Sanremo 2025, Carlo Conti punta su di lei e non torna indietro: chi ci sarà al suo fianco

Selena Marvaldi

Sanremo 2025, Carlo Conti vuole lei come co-conduttrice

Sanremo 2025, Carlo Conti sta scegliendo i suoi co-conduttori e sembra chiaro che al suo fianco ci sarà una showgirl incredibile.

Il Festival di Sanremo 2025 si svolgerà, come ogni anno, a febbraio. Tuttavia le anticipazioni, i rumors e le novità inerenti la prossima edizione del festival della canzone italiana stanno circolando già da diversi mesi.  Abbiamo saputo infatti che il conduttore che prenderà le redini del carrozzone sanremese, dopo gli anni di Amadeus, sarà Carlo Conti e, dalla sua posizione, il conduttore ha già parlato di importanti novità (ad esempio la volontà di far terminare ogni serata in un orario compreso tra mezzanotte e mezzanotte e mezza).

Sanremo 2025, Carlo Conti vuole lei come co-conduttrice
La nuova co-conduttrice del Festival di Sanremo l’ha voluta Carlo Conti (maggiesfarm.it) Foto: ANSA

Ma non solo! Si sta infatti già parlando anche di chi salirà sul palco del teatro Ariston come co-conduttore e i nomi che stanno iniziando a circolare sono svariati. Andiamo allora insieme a scoprire chi potrebbe ricoprire questo importante ruolo nelle cinque serate del festival accanto a Carlo Conti.

Sanremo 2025: i co-conduttori di Carlo Conti. Spunta il suo nome

Per un po’ di tempo abbiamo pensato che a condurre il Festival 2025 sarebbe stato Alessandro Cattelan e invece il suo nome oggi compare come papabile conduttore del prima festival, dopo festival e anche come co-conduttore sul palco del teatro Ariston in una delle cinque serate. Accanto a questo nome così importante nell’ultimo periodo se ne sta sentendo un altro: si tratta di una donna: Alessia Marcuzzi.

co conduttrice al Festival di Sanremo 2025
Alessia Marcuzzi accanto a Carlo Conti all’Ariston (maggiesfarm.it) Foto: ANSA

La showgirl potrebbe infatti decidere di accettare questo ipotetico invito da parte di Carlo Conti per essere al suo fianco nella conduzione di almeno una delle cinque serate. Tuttavia il suo nome circola all’interno dei corridoi Rai anche per un altro posto ossia quello di giudice di Tale e Quale Show prendendo il posto di Loretta Goggi il cui addio è ormai ufficiale. Insomma, dopo la conduzione in coppia dei David Di Donatello i due sembrano aver trovato una importante intesa televisiva. 

Se poi Carlo Conti dovesse decidere di proseguire la linea tracciata da Amadeus, ossia quella di portare sul palco dell’Ariston degli amici, non è escluso che accanto ai nomi che già sono stati annunciati in questo ‘gioco’ delle anticipazioni possa comparire quello di Leonardo Pieraccioni o di Marco Masini entrambi grandi amici del conduttore.

Chiaramente questi, ad oggi, sono soltanto rumors e di conferme ancora non ce ne sono state. Tuttavia vedendo l’hype che si sta generando attorno a questa edizione completamente nuova della kermesse siamo certi che gli annunci ufficiali arriveranno prima del previsto e scaglionati per tenere sempre alta l’attenzione su questo evento.