Pier Silvio Berlusconi, la decisione è ufficiale: la conduttrice saluta il pubblico 

Mariarosa Buonomo

pier silvio berlusconi decisione ufficiale

Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione molto importante sull’amatissima conduttrice e sul suo futuro in televisione.

Nell’ultimo anno Mediaset ha subìto una serie di cambiamenti che hanno portato ad una vera e propria rivoluzione all’interno dell’azienda. Pier Silvio Berlusconi ha infatti voluto riorganizzare il palinsesto televisivo e in particolare si è impegnato nella scelta dei nuovi protagonisti. Ha provocato, per esempio, grande trambusto la sua decisione di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino, nel pomeriggio di canale 5.

pier silvio berlusconi decisione ufficiale
Pier Silvio Berlusconi, cosa ha deciso di fare- maggiesfarm.it

La giornalista ha preso il posto della conduttrice a Pomeriggio Cinque e ha portato avanti il programma mettendo in atto una nuova linea editoriale. Bianca Berlinguer, invece, dopo 34 anni di servizio in Rai, ha deciso di accettare la proposta dell’amministratore delegato e di approdare a Mediaset: ha preso il timone a settembre 2023 di È sempre cartabianca, in onda su Rete 4, mentre da gennaio 2024 conduce il format Prima di domani. Ma a quanto pare le novità non sono finite: Pier Silvio ha preso una nuova importante decisione.

Mediaset, la conduttrice saluta il pubblico nell’ultima puntata del suo programma

Negli ultimi giorni, con la fine della stagione 2023- 2024 di Mediaset- in attesa della nuova programmazione- alcuni protagonisti hanno salutato il pubblico che li ha seguiti. Anche Myrta Merlino, nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno accompagnata nella sua prima edizione. Ha inoltre messo in evidenza il ritorno di Pomeriggio Cinque New, format estivo condotto quest’anno da Simona Branchetti.

la conduttrice saluta il pubblico
Myrta Merlino ha salutato il pubblico di Pomeriggio Cinque (Foto Instagram @myrtamerlino) maggiesfarm.it

Parte Pomeriggio Cinque New e al timone, con mio sommo gaudio, con mia gioia vera, ci va una donna, Simona Branchetti, a cui faccio un enorme in bocca al lupo e le dico forza”, ha annunciato nella diretta in onda venerdì 14 giugno 2024. La giornalista ha poi sottolineato la quantità e l’importanza degli argomenti trattati nel corso della trasmissione e di quanto lei, insieme a tutta la squadra, sia fiera dei risultati: “È stata una vera e propria maratona. Ringrazio tutta la squadra che giorno dopo giorno ci ha messo in grado di stare qui con voi per 200 puntate”. 

Non ha accennato alla sua presenza nella nuova edizione che parte a settembre ma- salvo colpi di scena- non sembrerebbero esserci dubbi sulla sua conferma. Infatti, Pier Silvio Berlusconi- durante la conferenza stampa per tracciare un bilancio dei risultati ottenuti a Mediaset- aveva fatto sapere di essere molto soddisfatto del lavoro della conduttrice e degli ascolti del format: “Non solo siamo molto soddisfatti ma per lei vediamo nuovi prodotti. E non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio Cinque e Myrta Merlino alla conduzione”.