Altro che principe azzurro! Questi segni zodiacali non credono proprio più all’amore

Olga L

segni che non credono nell'amore

Le persone che hanno smesso di credere nell’amore appartengono spesso ai segni zodiacali più razionali e disillusi: quali sono?

Per molti l’amore romantico è una ragione di vita, una necessità quasi imprescindibile per costruire la propria felicità. Per molte altre persone, invece, si tratta soltanto di un sentimento accessorio, che molti sopravvalutano e che sicuramente complica troppo la vita.

segni che non credono nell'amore
Alcuni segni zodiacali non credono più nell’amore – maggiesfarm.it

Le persone che hanno smesso di credere nell’amore romantico spesso lo hanno fatto a seguito di esperienze piuttosto traumatiche che le hanno segnate a fondo e da cui non si sono ancora riprese ma, in molti altri casi è una semplice questione di carattere.

I segni zodiacali che non credono più all’amore

CAPRICORNO – L’amore romantico per il razionale Capricorno è più un impiccio che una fonte di gioia. Per definizione, infatti, questo tipo di sentimento non può essere controllato, e per questo motivo, è fonte di molti imprevisti. Gli imprevisti sono il nemico giurato del Capricorno: questo segno tende a fare di tutto per evitarli o almeno contenere i danni e, purtroppo, si comporta così anche in amore.

Si lascia andare molto difficilmente e, se sceglie di stare con una persona, lo fa perché ha razionalmente compreso che i pro di quella relazione sono più dei contro, di sicuro non lo fa per istinto.

segni che non credono nell'amore
Per alcuni l’amore è un problema, non una gioia – maggiesfarm.it

VERGINE – Come tutti i segni di Terra, la Vergine è sempre molto prudente e molto riservata. Concede la propria fiducia molto difficilmente perché tende istintivamente a ritenere gli altri inaffidabili e incostanti. Per questo motivo la Vergine non si lascia trasportare dai sentimenti in nessun ambito della propria vita, meno che mai quando si tratta di scegliere il partner.

Una Vergine tenderà a fare coppia con persone affidabili e possibilmente benestanti dal punto di vista economico. Sceglierà un partner molto preciso e molto ordinato, che sia sempre disposto ad assecondare le su esigenze incastrandosi nella sua vita perfetta senza sconvolgerla.

ACQUARIO – Da giovane l’Acquario è una persona molto idealista, che quindi crede ciecamente nell’amore romantico. Con lo scorrere degli anni, però, l’Acquario sperimenta spesso delusioni anche cocenti e per questo motivo smette di credere nell’amore a prima vista. Certo, si lascerà andare molto facilmente e con grande piacere a flirt e relazioni leggere, ma difficilmente permetterà a queste relazioni di diventare stabili perché avrà imparato che la sua libertà e la sua autonomia sono molto più importanti dell’amore.

Dato che impara molto in fretta a stare da solo, infatti, difficilmente l’Acquario troverà qualcuno per cui sarà disposto a rinunciare all’autonomia che si è faticosamente conquistato.

Gestione cookie