Chi ha un partner molto possessivo probabilmente lo ha pescato tra i segni zodiacali più gelosi: sono assolutamente terribili!
Molti credono che la gelosia nasca da una profonda mancanza di fiducia nei confronti del partner, ma non è sempre così. Nella maggior parte dei casi, infatti, la gelosia si origina dal carattere di una persona e dalle sue attitudini.
Si può essere gelosi perché insicuri o perché possessivi e, quando questi sentimenti prendono il controllo di noi è normale cadere preda di una gelosia incontrollabile che danneggia i nostri rapporti sentimentali fino a portare alla loro rottura.
SCORPIONE – I nati sotto questo segno hanno un fortissimo senso dell’orgoglio e del possesso. Questo si applica a qualsiasi cosa, dall’automobile al partner. Lo Scorpione è capace di un amore sincero e molto profondo, è capace di dedicarsi anima e corpo al partner quando è innamorato e, proprio per questo, il suo amore potrebbe diventare piuttosto ossessivo.
La conseguenza naturale di questo modo di impostare un rapporto è che ad un certo punto la gelosia prende il sopravvento e lo Scorpione potrebbe addirittura arrivare a controllare ogni mossa del partner, pretendendo di sapere dove va, quando e con chi.
CANCRO – Il segno del Cancro è in genere molto affettuoso ma anche molto insicuro. La sua incontrollabile gelosia si genera proprio dalla mancanza di fiducia in se stesso e nella costante paura che il partner possa trovare una persona migliore o semplicemente più interessante di lui. I nati di questo segno però non cercheranno di controllare il partner in maniera attiva: lo faranno provocando sensi di colpa a non finire.
Accuseranno il partner di trascurarli, di non amarli abbastanza o di non provvedere alle loro necessità più importanti. Si tratta di un’attitudine tipica soprattutto delle donne, che dopo aver cercato un partner protettivo, lo vogliono tutto per sé.
ARIETE – Segno di fuoco per eccellenza, l’Ariete ha passioni molto estreme. Quando ama lo fa senza limiti, quando odia lo fa con tutta l’intensità possibile, quando è geloso, lo è in maniera quasi insopportabile. L’Ariete infatti è un segno irrazionale e testardo, che a volte può diventare paranoico.
Se si convince di vedere i segni del tradimento nel comportamento del partner diventerà geloso in maniera ossessiva e addirittura verbalmente violento allo scopo di intimorire il partner per ridurlo sotto al suo controllo. Cercare di far ragionare un Ariete arrabbiato o preda della paranoia è molto complicato, se non addirittura impossibile, per questo motivo quando la sua gelosia comincia a essere insopportabile, è meglio semplicemente troncare la relazione.
Il figlio di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Andrea, compie 15 anni: gli emozionanti auguri…
Cibo sprecato in Italia: dati allarmanti rivelano circa 88,2 grammi di alimenti buttati a persona…
Continuano le puntate di Uomini e Donne, ed è adesso spuntata un'anticipazione che riguarda il…
Il collezionismo non è solo un modo per investire, ma anche una passione che unisce…
Test matematico davvero per geni, se lo risolvi in meno di 10 secondi allora sei…
Emanuel Lo è apparso a torso nudo durante una puntata di Amici, ed è arrivata…