
Bonus Psicologo, si risparmia davvero? - maggiesfarm.it
Bonus psicologo, questa è la vera rivoluzione: ecco quanto si risparmia e come fare domanda, i dettagli e le curiosità
Nella società moderna, moltissimi dei nostri carissimi utenti che da molto tempo ci seguono, chiedono sempre informazioni circa alcuni temi importanti come l’agevolazione e i Bonus che danno la possibilità di poter risparmiare in maniera continuativa. Oggi, infatti, nel nostro articolo, possiamo parlarvi del Bonus Psicologo e fornirvi tutte le direttive per usufruirne: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
La società moderna che funge sempre come una spilla cui inserire informazioni, è sempre pronta a cambiare e a vedere determinate cose in maniera diversa, soprattutto quando i giovani sono in difficoltà. Adesso, l’obiettivo della GEN Z e di quella Millenials è imparare ad ascoltare ma anche a chiedere aiuto quando si ha bisogno.
Molto spesso si cerca aiuto negli psicologi che, però, hanno un costo che non tutte le famiglie possono permettersi. Proprio perché la salute mentale è importantissima, interviene il Governo Meloni con un aiuto a sostegno delle famiglie in difficoltà; ecco perché si parla del Bonus psicologo: andiamo a vedere di che si tratta e come fare per usufruirne.
Bonus psicologo, ecco come fare domanda: i dettagli
Come vi abbiamo già anticipato nel precedente paragrafo, uno dei punti fondamentali di ciascuno di noi è il benessere mentale, tanto che si parla di Bonus psicologo, ossia un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, per dare la possibilità a tutti di poter permettersi la copertura delle sedute private.

Il contributo viene erogato in base al reddito, tanto che l’importo del bonus varia in base all’ISEE del richiedente. Chi presente un ISEE inferiore a 15.000 euro può beneficiare della somma più alta, mentre per le fasce di reddito superiori il contributo diminuisce.
Proprio perché in Italia, una seduta di psicoterapia varia dai 60 ai 100 euro, a seconda del professionista e della città in cui si svolge la consulenza, la copertura può arrivare sino a 50 euro. Per poter usufruire di questo Bonus e quindi fare domanda, basta andare sul portale dell’INPS che spesso apre le porte a questo nuovo Bonus.
Se parliamo di requisiti, invece, questi sono i più importanti:
- Residenza in Italia;
- ISEE inferiore a 50.000 euro;
- Domanda tramite INPS;
- Utilizzo presso psicoterapeuti abilitati;
- Può essere usato solo con psicoterapeuti abilitati ed è soggetto a fondi limitati.