
Il volto amatissimo via dalla Rai - maggiesfarm.it
Uno dei volti più amati del palinsesto Rai potrebbe essere a rischio per il prossimo anno. Ecco cosa sta succedendo nel palinsesto.
Questa stagione televisiva volgerà al termine tra qualche mese, e si sta già pensando a cosa succederà dal mese di settembre. Le novità possono essere moltissime, anche perché la rete pubblica ha sempre messo in atto delle piccole rivoluzioni, fatte di tanti addii e altrettante new entry. Ad esempio, non si sa ancora quale sarà il destino del Festival di Sanremo, che potrebbe non essere più trasmesso su Rai 1 come negli anni passati.
Nel frattempo, un’amatissima conduttrice potrebbe anche lei essere a rischio. Stanno infatti circolando delle indiscrezioni ben precise sul web.
Cosa succederà al futuro lavorativo della famosa conduttrice Rai
La sede Rai è sempre stata fatta di alti e bassi, di addii e ritorni, e stavolta questo destino potrebbe toccare anche a una delle conduttrici più amate del palinsesto. Si tratta proprio di Antonella Clerici, un vero colosso della televisione italiana e che è stata negli anni un pilastro per tutti coloro che l’hanno seguita. Entrata dapprima come giornalista sportiva, si è fatta spazio in altri ambiti e ha dato vita in primis a La Prova del Cuoco, programma poi chiuso dopo la sua uscita di scena. La popolare presentatrice è invece ora al timone del tv show culinario E’ Sempre Mezzogiorno e dei talent show The Voice Senior e Kids, che continuano ogni giorno a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano.

Il settimanale Nuovo Tv ha però lanciato un’indiscrezione bomba, che parla di un presunto allontanamento della Clerici dal palinsesto. In realtà, la stessa conduttrice aveva fatto delle dichiarazioni “allarmanti” in passato. “Sarebbe complicato, a 60 anni, ricominciare in una nuova azienda“, aveva ammesso lei svelando anche di essere stata tentata in passato dalle offerte della concorrenza, “A un certo punto mi era venuta la tentazione di dire ‘sai che c’è? Vado via’“. Nel mese di giugno scadrà infatti il suo contratto con la Rai, e si dovrà vedere se la conduttrice deciderà di rinnovarlo o di cambiare vita lavorativa, proprio come hanno fatto alcuni dei suoi colleghi, tra cui Fabio Fazio e Amadeus.
Per Carlo Conti potrebbe essere invece fatto un discorso diverso, anche perché per il momento il conduttore fiorentino ha firmato con la Rai fino al 2027 e sarà il direttore artistico di Sanremo anche nel 2026. Non resta che attendere per scoprire cosa succederà di preciso.