Carlo Verdone ha parlato del terribile doppio intervento che ha subito: “Dopo anni di atroce dolore ho deciso di operarmi…”
Carlo Verdone è tra i volti del cinema italiano maggiormente accreditati: attore comico, ma anche regista e sceneggiatore è autore di film iconici come Bianco Rosso e Verdone, Un Sacco Bello e Borotalco, per non parlare dei grandi successi Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Viaggi di nozze, Gallo cedrone. Ha recitato con grandi artiste come Ornella Muti, Eleonora Giorgi, Margherita Buy, e Claudia Gerini, e ha sempre ottenuto una certa attenzione da parte del pubblico.
Recentemente ha debuttato anche su Amazon Prime Video con la serie tv Vita da Carlo, dove in modo ironico e sceneggiato ha raccontato la sua quotidianità. Inutile dire che la serie ha avuto una certa eco mediatica, non a caso sono state girate più stagioni. Classe 1950, Verdone spesso ha parlato del suo privato, rivelando anche dettagli della sua vita lontana dai riflettori. I personaggi dei suoi film rispecchiano diversi lati del suo carattere.
Nel corso della sua carriera Carlo Verdone ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti ed è tra gli ospiti maggiormente accreditati ai vari festival cinematografici italiani e internazionali. Disponibile con la stampa, in un’intervista ha rivelato di aver subito una doppia operazione alle gambe, un intervento che non poteva più rimandare visto i forti dolori che sopportava da anni. Inoltre rischiava di non camminare più se non si fosse operato al più presto.
Carlo Verdone: “Rischiavo di non camminare più”
“Dopo sette anni di atroce dolore alle anche per le cartilagini scomparse, mi sono deciso di operarmi in un colpo solo alla ricostruzione di entrambe perché non ero più in grado di camminare per pochi metri”, ha dichiarato il regista. La patologia lo accompagnava da tempo, e nell’ultimo periodo gli ha impedito di avere una vita normale.
In merito all’operazione ha poi aggiunto: “Mi sembra una cosa miracolosa quella che è successa. Prima, tutte le volte che mi vedevate nei film, io impazzivo dal dolore“. Verdone oggi sta meglio e ha recuperato appieno l’uso delle gambe. Non ha più dolore e non gli sembra vero. Probabilmente avrebbe dovuto operarsi prima, avrebbe risparmiato anni di dolore, e di farmaci.
A Vanity Fair Carlo Verdone ha dichiarato che dopo Vita da Carlo tornerà al cinema, ma ha anche annunciato il suo possibile ritiro: “Dopo Vita da Carlo tornerò al cinema, e vedremo per quanto tempo. A un certo punto dirò anch’io ”arrivederci e grazie”, ma non sarebbe male poter fare un film su qualche episodio di vita vissuta.”