
Che Tempo Che Fa, ora si mette male per Luciana Littizzetto, ecco cosa è successo- credit Instagram (chetempochefa)- maggiesfarm.it
Che tempo che fa, i guai per Luciana Littizzetto si fanno sentire: ecco cosa sta succedendo, i dettagli e le curiosità
Uno dei programmi tra i più seguiti del momento che, come al solito da qualche anno a questa parte collezione milioni di spettatori ad ogni messa in onda è proprio il programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio e Lucianina Littizzetto. Quest’ultima, però, ultimamente è finita nei guai: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.
Negli anni, il programma è stato trasmesso proprio su Rai 3 per poi dirgli addio e da 2 anni a questa parte è trasmesso proprio su Nove. Il programma ha come obiettivo l’attualità, la musica, l’intrattenimento, i momenti salienti, ma tanto divertimento proprio grazie alla comicità di Luciana Littizzetto che è sempre pronta a sorprendere il pubblico con le sue gag.
Inoltre, il tavolo degli ospiti di Ce tempo che fa prima era misto, ma adesso vede spesso degli ospiti fissi come Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, Francesco Paolantoni, Maurizio Ferrini, Mara Maionchi, Nino Frassica, Max Giusti e, da qualche tempo, pure Giucas Casella.
Incrementando il numero del tavolo ha permesso di cambiare la durata arrivando a salutare il pubblico addirittura all’1.10 di notte. Qualcosa, però, ultimamente, ha messo nei guai la bella Littizzetto: ecco cosa è accaduto.
Luciana Littizzetto, guai per lei: ecco cosa è successo
Qualche tempo fa, precisamente l 9 marzo 2025, a Che tempo che fa, come è solita fare Luciana Littizzetto ha letto un monologo finito al centro della bufera mediatica e legale . Con il consueto tono ironico, la donna ha messo o in discussione l’efficienza bellica dell’Italia: “Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cag*** a combattere” , rivolgendosi a Ursula von der Leyen durante una satira.

Le parole hanno fatto il giro dei social, tanto che il tenente dell’esercito Pasquale Trabucco, presidente del Comitato per il 4 Novembre, ha annunciato di aver presentato una denuncia formale contro il Tribunale di Milano proprio nei confronti della comica.
Trabucco ha spiegato che tale gesto non è una questione personale ma soprattutto etica a difesa di “valori intoccabili” come l’onore dei militari e la memoria dei caduti affermando: “Penso a figure come Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, martire delle Fosse Ardeatine. La denuncia è un atto per onorare lui, i Partigiani, i soldati di ogni epoca. Chi offende queste memorie tocca l’identità stessa del nostro Paese”
Ha poi concluso: “Se arriveranno delle scuse pubbliche sincere, sono disposto a ritirare la querela”.