Chef Max Mariola al centro delle polemiche. Clienti infuriati al suo ristorante: “Non ci hanno fatto sedere”. Ecco cos’è accaduto.
Max Mariola è tra gli chef maggiormente accreditati degli ultimi anni. Volto anche televisivo spesso è ospite di talk e programmi molto seguiti. In diverse occasioni ha raccontato il suo percorso professionale e quanti sacrifici ha fatto per raggiungere i suoi obiettivi. Noto soprattutto per la sua carbonara, che ha un costo non indifferente, il ristorante milanese di Mariola è tra i più ambiti e trovare un tavolo non è mai facile.
In una recente intervista lo chef ha elogiato i suoi piatti e ha anche giustificato i loro costi: “La mia carbonara costa 28 euro, ma è fatta al tavolo: non è solo un piatto, è uno show. La spesa media è di 60 euro a testa, bevande incluse. In zona è un prezzo basso: bisogna pensare a quanto costano qui un cameriere, l’affitto…”. Sostenuto nei suoi progetti dalla moglie che considera la sua parte razionale e imprenditoriale, Mariola è oggi molto attivo sui social dov’è considerato una vera star.
Lo chef, nonostante le sue varie iniziative anche in tv e la realizzazione di piatti innovativi ma rispettosi della tradizione, ma soprattutto dei prodotti usati, è consapevole di non interessare le varie guide gastronomiche: “Non penso di essere interessante per loro: la mia cucina è così semplice… E poi il mio è un locale insolito: serviamo il carciofo alla giudia in un contesto in cui c’è la musica, non in una trattoria con la tovaglia a quadrucci.” Elogiato dalla stampa, e molto amato in rete anche Mariola non manca di ricevere qualche critica.
Chef Max Mariola, recensione negativa: “Hanno perso la comanda”
Il ristorante milanese di Chef Mariola è decisamente molto ambito. Prenotare un tavolo a volte è davvero un’impresa, ma non tutti quelli che sono riusciti ad assaggiare le prelibatezze del cuoco hanno avuto un riscontro positivo. Anche Mariola ha ricevuto alcune recensioni negative, condivise in rete.
C’è infatti che ha prenotato un tavolo di mattina per le 14 e chi ha ricevuto la richiesta ha perso la comanda. I clienti si sono recati al locale, non hanno trovato il loro posto precedentemente prenotato e non li hanno fatti sedere nonostante l’errore fosse imputabile all’addetto al personale del ristorante.
“Forse tanta buona cucina e poco accoglienza e disorganizzazione. Non ci hanno fatto sedere: una vergogna”, questa una delle recensione negative rivolte al locale del noto chef che come molti deve far fronte alle critiche. Sicuramente ci sarà stato un fraintendimento ed è possibile che Mariola in quei giorni non fosse presente al locale per riparare all’errore del personale.