Con loro bisogna andare con i piedi di piombo: sono i segni zodiacali più vulnerabili

Olga L

oroscopo segni vulnerabili

Le persone sensibili vanno trattate con grande delicatezza, soprattutto se appartengono a questi segni zodiacali: ferirli è facilissimo.

Essere vulnerabili e sensibili non è necessariamente un aspetto negativo del carattere. Al contrario, significa avere una vita emotiva profonda e piena di significato. Il problema si presenta, però, quando questa sensibilità diventa quasi un handicap.

oroscopo segni vulnerabili
I segni più vulnerabili dello zodiaco – maggiesfarm.it

Le persone particolarmente vulnerabili tendono a fare una tragedia di qualsiasi critica, arrivando anche a mettere profondamente in discussione se stessi e il proprio valore. Per questo motivo, quando si parla con alcuni segni zodiacali bisogna prestare la massima attenzione ed evitare di essere troppo diretti. Meglio optare per un approccio indiretto e delicato.

I segni zodiacali più vulnerabili

CANCRO – I nati del Cancro tendono a essere molto sensibili in ogni ambito della loro vita, ma soprattutto per quanto riguarda l’amore e l’amicizia. Per gli amici e per il partner infatti danno assolutamente tutto, senza riserve, quindi si aspettano di ricevere la stessa dedizione e la stessa lealtà.

Quando questo non avviene (non conosciamo sempre e necessariamente brave persone) il Cancro ci soffre moltissimo e viene ferito molto profondamente da qualsiasi atteggiamento che trova vagamente irrispettoso dei suoi sentimenti. La cosa peggiore? Quando si sente ferito il Cancro è capace di tenere il muso per giorni.

oroscopo segni vulnerabili
Le persone vulnerabili sono estremamente insicure – maggiesfarm.it

PESCI – Sensibilissimi, delicati ma soprattutto molto idealisti, i nati dei Pesci vivono nella speranza (ma in realtà nell’illusione) che tutte le persone che incontra abbiano le sue stesse convinzioni e condividano i suoi stessi valori. Per questo motivo si fanno molto male quando si rendono conto che le persone possono essere egoiste e cattive. Inoltre, ferirli è facilissimo, quindi bisognerà sempre usare la massima delicatezza anche nell’esprimere critiche e osservazioni negative sul loro comportamento.

VERGINE – Anche se spesso i nati della Vergine trasmettono l’idea di essere persone forti, dal carattere estremamente strutturato, non è affatto così. I nati sotto questo segno, infatti, vivono sotto una costante ansia da prestazione perché sono convinti che soltanto facendo le cose nella maniera più impeccabile potranno ottenere la stima delle persone che hanno intorno.

Per questo motivo hanno sempre paura di non essere abbastanza, di non essere all’altezza e di non essere apprezzati da coloro che hanno intorno. Anche la più piccola critica o la più piccola osservazione su quello che hanno fatto o detto potrebbe scatenare attacchi di panico.