
Controlla bene in casa, se hai questa banconota in Lire puoi festeggiare-maggiesfarm.it
Se a casa ti ritrovi queste banconote in Lire allora possiamo dire finalmente che sei ricco: ecco perché, i dettagli e le curiosità
I ricordi più importanti della nostra giovinezza sono legati sicuramente alle tantissime banconote legate alla Lira, come dimenticarla?! Chi è che almeno una volta nella vita non si è sentito dire dalla propria nonna: “Con queste 1000 lire comprati un gelato?!” Sappiamo di avervi sbloccato un ricordo meraviglioso e, proprio per questo, vi sveliamo anche se alcune delle banconote li avete ancora in casa potete definirvi “ricchi”: andiamo a vedere perché.
Nonostante la lira è andata via ormai dal 2002 il ricordo affettivo che ognuno di noi detiene è molto alto, per esempio vi sono alcuni lettori che hanno conservato nel loro cassetto dei ricordi alcune delle banconote che hanno accompagnato la nostra infanzia, l’adolescenza e tutto quello che concerne quel periodo meraviglioso.
Oggi con l’euro le cose sono cambiate, la moneta ha perso o acquisito valore a seconda del mercato e, proprio per questo, siamo pronti a svelarti un segreto che non conosce nessuno circa alcune monete che avete nel cassetto: i dettagli e le curiosità della vicenda.
Se possiedi questa banconota allora sei ricco: ecco i dettagli
Dopo l’entrata in vigore dell’euro, sono tantissimi i collezionisti che si sono conservate alcune monete e banconote custodendole insieme a tantissime altre cose che fanno parte del passato. Per sorprendervi, infatti, vi sveliamo che se possedete questa banconota che è andata in circolo in Italia tra il 1967 e il 1974, potete essere davvero molto fortunati: si tratta proprio dela banconota da 50.000 lire ideata da Trento Ciontini e raffigurante Leonardo Da Vinci.

I pezzi in normale stato di conservazione possono toccare i 200 euro di valutazione. Puoi anche avere delle banconote tenute benissimo che possono superare i 3.000 euro.
Tra le banconote più rare in assoluto, invece, vi è la banconote da 500 lire entrate in circolazione a partire dal 1966. Secondo le quotazioni, questa potrebbe valere fino a 1.500 euro.
Le 10.000 lire sono una delle banconote simbolo della vecchia moneta italiana e quelle risalenti alla serie XA, possono valere più di 1000 euro. Un altro pezzo estremamente raro e ricercato sono le 100.000 lire che possono superare oltre i 1500 euro. Insomma, vi consigliamo di dare un’occhiata alle vecchie banconote che potreste avere in casa. Magari avete in un cassetto un tesoro e non ne siete a conoscenza…