Costantino Vitagliano, dal successo di Uomini e Donne alla malattia che lo ha cambiato per sempre: ecco di che si tratta.
Uno dei beniamini della trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi che ha fatto la storia del noto programma è proprio lui, Costantino Vitagliano. Per anni la sua bellezza, i suoi occhi color ghiaccio e la sua voglia di fare hanno fatto parlare. E, insieme a Daniele Interrante, negli anni 2000 ha avuto un successo clamoroso che non è stato assolutamente dimenticato dal pubblico. Purtroppo, l’uomo è stato colpito da una malattia invalidante: andiamo a capire cosa è successo in questo articolo.
Negli anni 2000, come abbiamo accennato, Costantino Vitagliano ha avuto un successo clamoroso proprio per essere stato uno dei primi tronisti della trasmissione condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne, e ha fatto un’ottima impressione sul pubblico grazie al suo indubbio carisma.
In una intervista rilasciata da Costantino a Il Messaggero, l’uomo ha ricordato quel periodo di fama ed eccessi che l’ha visto protagonista e ha confessato di aver fatturato addirittura un milione di euro solo con le chat telefoniche: “Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale, l’ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto. Guadagnavo tantissimo. Ero dappertutto: album, diari, copertine, calendari”.
Per ben dieci anni, ha raccontato sempre nella sua intervista a Il Messaggero, Costantino ha avuto un successo clamoroso, lavorava molto e guadagnava molto, ma allo stesso tempo, ha dovuto affrontare attacchi di panico ma quando è venuto giù il ‘castello’.
Costantino Vitagliano dal successo alla malattia: ecco i dettagli
Nonostante per Costantino i primi anni 2000 siano stati molto fiorenti dal punto di vista economico, l’uomo ha dovuto affrontare una malattia invalidante che lo ha messo k.o. e che ha cambiato per sempre la sua vita: stiamo parlando di una malattia autoimmune.
In una intervista concessa al quotidiano Il Corriere della sera, l’ex tronista ha confessato che fortunatamente le cure alle quali si sta sottoponendo stanno funzionando anche se ci ha tenuto a fare una precisazione circa le sue condizioni di salute affermando che dire che sta proprio bene è una esagerazione.
Nel dettaglio ha confessato: “Le cure però sembrano funzionare, sto scalando il cortisone che dava effetti collaterali…Navigo a vista… Per sei, sette anni ho vissuto a mille…Lavoravo sempre e non mi attaccavo maie…Pensavo solo a girare e a farmi pagare…”.
Dal 2007 le cose sono cambiate e, come ha confessato lui stesso ai microfoni di Verissimo, pian piano ha cominciato a cedere dal punto di vista fisico: “Un giorno sono svenuto tra gli spasmi. È iniziato il tour negli ospedali, gli esami erano a posto…”. Insomma, un periodo davvero buio che è durato diverso tempo ma ora sembra visibile la luce in fondo al tunnel.