Harry, la scoperta è stata davvero straziante: non doveva finire così

Mariarosa Buonomo

harry scoperta davvero straziante

Harry si è lasciato andare ad una confessione molto personale e dolorosa: ha raccontato l’evento che lo ha devastato.

Harry e Meghan sono ormai lontani dalla famiglia reale. Dopo il matrimonio hanno infatti deciso di trasferirsi in California perché, soprattutto la Duchessa di Sussex, non stava vivendo un momento sereno. In un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey- che ha fatto non poco discutere- lei aveva raccontato di aver vissuto un periodo molto buio e per questo avevano poi scelto di lasciare il Palazzo e andare a vivere lontano dal Regno Unito.

harry scoperta davvero straziante
Harry, la rivelazione dolorosa del duca (maggiesfarm.it)

Nel corso degli anni hanno continuato a rilasciare interviste che hanno messo in luce il rapporto non proprio pacifico con i membri reali. Harry ha pubblicato nel gennaio del 2023 il libro Spare, in cui si è lasciato andare a dichiarazioni decisamente forti. Ha, per esempio, raccontato di essersi sempre sentito messo in secondo piano, rispetto a suo fratello William e non sono mancate parole in riferimento al legame poco equilibrato tra Kate e Meghan. Nel testo si è inoltre lasciato andare ad una dolorosa confessione, in cui ha raccontato un evento che lo ha completamente straziato.

Harry, arriva la difficile confessione: la scoperta è stata straziante per il duca

Harry ha pubblicato nel 2023 il suo libro, dal titolo Spare, in cui ha parlato apertamente della sua vita e del rapporto con la famiglia reale. Ha riportato alcuni momenti salienti e ha fatto molte dichiarazioni nei confronti della famiglia reale, che hanno fatto non poco discutere. Nel testo ha anche parlato di quando ha scoperto della morte del principe Filippo e di quanto sia stato devastante ricevere l’annuncio, dato che erano particolarmente legati.

harry scoperta straziante
Harry racconta il dolore per la perdita di suo nonno (Foto Ansa) maggiesfarm.it

Il figlio di Re Carlo ha descritto in dettaglio il momento in cui la defunta regina Elisabetta lo ha chiamato per dargli la notizia. È partito dal suo trasferimento per poi continuare il racconto: “Quando mia moglie ed io siamo fuggiti da questo posto, non ero sicuro di quando sarei tornato. Era gennaio 2020. Ora, quindici mesi dopo, eccomi qui. Il giorno dopo mi sono svegliato con trentadue chiamate perse, e poi una breve emozionante conversazione con la nonna”.

Harry ha raccontato che dopo quindici mesi dal loro trasferimento in California- avvenuto, scrive, perché temevano per la loro sanità mentale e per la sicurezza fisica- ha ricevuto una telefonata da sua nonna, in cui gli ha rivelato della scomparsa del suo caro nonno. Ed è proprio quello, fa sapere, uno degli eventi che lo hanno completamente straziato e che per questo ha voluto riportare nero su bianco nel suo libro di memorie.

Gestione cookie