
Ecco cosa fare prima di usare il tuo smartphone- maggiesfarm.it
Impostazioni da cambiare prima di usare il tuo nuovo smartphone: ecco cosa devi fare, i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Oggigiorno, la società corre veloce così come tutta la tecnologia che avanza e gli utenti devono essere sempre aggiornati circa i cambiamenti a cui si devono sottoporre. Se, ad esempio, corri all’acquisto di un nuovo smartphone di ultima generazione devi assolutamente seguire dei passaggi che sono fondamentali per la tua sicurezza: andiamo a scoprire i dettagli che fanno la differenza.
Il mondo e la società odierna si prepara alla comunicazione attraverso l’uso della messaggistica avanzata e di quello che tutti comunemente chiamano intelligenza artificiale. Proprio grazie a questa opzione, siamo pronti a lasciare il segno indelebile per via dell’acquisto degli ultimi smartphone che sono sempre migliori rispetto alle versioni precedenti ma hanno sempre qualcosa di nascosto che se non si conosce può danneggiare il proprietario.
Ad esempio, sappiamo benissimo che esistono degli utenti che preferiscono l’acquisto del sistema Android e altri che preferiscono il sistema IOS che è quello relativo all’IPhone. Nonostante tutto, esistono dei rituali soprattutto per questi sistemi da seguire proprio per evitare che alcuni malviventi possono rubarvi i dati attraverso delle impostazioni che non avete mai considerato tali da disattivare.
Proprio per questo ci siamo noi a cambiare il mondo e a svelarvi i 3 rituali da fare prima di attivare il vostro nuovo super smartphone: se lo fate siamo sicuri di rendervi la vita sicuramente più agevolata.
Smartphone, prima di attivarla ecco cosa devi fare: il rituale che ti cambia la vita
Siamo sicuri che la vita corre veloce così come la tecnologia più avanzata che ti rende sicuramente la vita migliore. Negli anni, però, si sono attivate delle impostazioni automaticamente che hanno reso diversi problemi all’utente soprattutto sulla sfera del furto. Adesso, ti sveliamo dei rituali da fare appena acquistato il tuo smartphone secondo un famosissimo esperto.

Per prima cosa ti diciamo che dovreste andare nella sezione “Impostazioni” e cliccare su “Servizi di localizzazione” disattivando prima “Ricerca di rete Wi-Fi e ricerca di rete Bluetooth” così da impedire alle app e ai servizi sul telefono di usare sia il Wi-Fi che il Bluetooth anche quando quest’ultimi non sono attivi.
Con questo metodo risparmi un sacco di batteria; inoltre, ti sveliamo anche una terza opzione da fare: devi andare sempre nella voce Impostazioni e clicca su Servizi Google , scorrendo alla voce Protezione dai furti , attiva il Blocco per furto e Bloco dispositivo Offline.
In questo modo lo schermo si bloccherà automaticamente se qualcuno vi ha strappato via il telefono dalle mani.