Incontri

Jovanotti, l’artista devastato dalla malattia: era in tutto il corpo

La malattia ha fatto irruzione nella vita di Jovanotti in maniera improvvisa. Quando è arrivata la diagnosi era ormai in tutto il corpo.

Il cantante Jovanotti si è raccontato svelando alcuni momenti della sua vita, attimi che l’hanno resa davvero terribile, e che dopo molto tempo è riuscito a far venire fuori. Le parole di Jovanotti hanno mostrato un ritrovato spirito, qualcosa che i fan attendevano da tempo: ecco cosa è capitato.

Jovanotti parla della malattia-maggiesfarm.it

Jovanotti ha parlato raramente della sua malattia, quella che nella sua vita è arrivata in maniera inaspettata. Era tutto normale fino a quando un giorno non è arrivato il primo sintomo, lieve, confondibile con tantissime altre cose. Poi in poco tempo era su tutto il corpo e quella diagnosi era ormai inesorabile: ecco cosa è successo.

Jovanotti e la malattia che ha devastato la sua vita: era dappertutto

Jovanotti ha fatto sapere ai suoi fan che la figlia, Teresa Cherubini, nata dall’amore con Francesca Valiani, ha avuto una terribile malattia: il linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore del sistema linfatico. E tutto è iniziato con un prurito alle gambe, di cui la stessa ragazza ha parlato in un lunghissimo post su Facebook. Ha raccontato quei momenti terribili quando, in maniera inaspettata, la malattia è arrivata inesorabile e solo alla fine ha trovato la forza per raccontare tutto.

La malattia era in tutto il corpo- Foto Facebook@lorenzojovanotticherubini-maggiesfarm.it

Finalmente al termine della malattia Lorenzo e la figlia ne hanno potuto parlare sui social raccontando quello che era accaduto. “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.

Poi il racconto di come tutto ebbe inizio: “Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo”. La ragazza ha ammesso di aver avuto difficoltà a dormire e di aver avuto la pelle piena di piaghe. “Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.

In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Test matematico da brividi: se risolvi questa espressione in meno di un minuto sei il più intelligente di tutti

Test matematico davvero per geni, se lo risolvi in meno di 10 secondi allora sei…

58 minuti ago

Emanuel Lo a torso nudo ad Amici: arriva la reazione della moglie Giorgia

Emanuel Lo è apparso a torso nudo durante una puntata di Amici, ed è arrivata…

2 ore ago

Questa patologia cronica colpisce 85% della popolazione, ma ora si può curare: come riconoscere i sintomi e sconfiggerla definitivamente

È una delle patologie più diffuse, soprattutto fra i giovani. Ma con il metodo rivoluzionario,…

12 ore ago

È una delle patologie infiammatorie più diffuse, ma finalmente c’è la soluzione: come capire se ne soffri e la cura più efficace di sempre

È una delle patologie più diffuse, soprattutto fra i giovani. Ma con il metodo rivoluzionario,…

12 ore ago

Troppe assenze, non solo perdi il lavoro ma non ti spetta nemmeno la Naspi: cosa fare per evitare il disastro

Attenzione a quante assenze fai. Se sul lavoro diventi un fantasma, allora puoi dire addio…

12 ore ago

Amici, ex allievo pronto a tornare nella prossima edizione? Il colpo di scena insperato

Ex allievo di Amici lascia tutti di stucco: cosa ha rivelato e perché tanto clamore.…

16 ore ago