La malattia ha fatto irruzione nella vita di Jovanotti in maniera improvvisa. Quando è arrivata la diagnosi era ormai in tutto il corpo.
Il cantante Jovanotti si è raccontato svelando alcuni momenti della sua vita, attimi che l’hanno resa davvero terribile, e che dopo molto tempo è riuscito a far venire fuori. Le parole di Jovanotti hanno mostrato un ritrovato spirito, qualcosa che i fan attendevano da tempo: ecco cosa è capitato.
Jovanotti ha parlato raramente della sua malattia, quella che nella sua vita è arrivata in maniera inaspettata. Era tutto normale fino a quando un giorno non è arrivato il primo sintomo, lieve, confondibile con tantissime altre cose. Poi in poco tempo era su tutto il corpo e quella diagnosi era ormai inesorabile: ecco cosa è successo.
Jovanotti ha fatto sapere ai suoi fan che la figlia, Teresa Cherubini, nata dall’amore con Francesca Valiani, ha avuto una terribile malattia: il linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore del sistema linfatico. E tutto è iniziato con un prurito alle gambe, di cui la stessa ragazza ha parlato in un lunghissimo post su Facebook. Ha raccontato quei momenti terribili quando, in maniera inaspettata, la malattia è arrivata inesorabile e solo alla fine ha trovato la forza per raccontare tutto.
Finalmente al termine della malattia Lorenzo e la figlia ne hanno potuto parlare sui social raccontando quello che era accaduto. “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.
Poi il racconto di come tutto ebbe inizio: “Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo”. La ragazza ha ammesso di aver avuto difficoltà a dormire e di aver avuto la pelle piena di piaghe. “Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.
In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.
Se sogni un nuovo forno a microonde, questo modello di design raffinato e perfetto per…
Emilio Fede, tutte le curiosità sul giornalista ed ex direttore di Rete 4: ecco cosa…
La carie dentale può essere prevenuta attraverso una corretta igiene orale, una dieta equilibrata e…
Un aiuto concreto per tante famiglie italiane. Ecco quali sono i lavoratori che avranno più…
Non serve il solito bicarbonato: per risolvere tutti i problemi in bagno e farlo tornare…
Come ottenere il rimborso delle bollette: basta inserirle nel 730 e, in questi casi, non…