Perché alcune persone sono sempre così scorbutiche? Non è (solo) colpa loro: molto dipende dal segno zodiacale!
Le avversità della vita si possono affrontare con un sorriso o con una rispostaccia. Inutile dire che molte persone preferiscono di gran lunga trattare male coloro che hanno intorno quando sono di cattivo umore.
Le persone scorbutiche tendono a diffondere negatività piuttosto che gestire i propri sentimenti peggiori, hanno bisogno quindi di riversare sugli altri la propria insoddisfazione fino a che non l’hanno sfogata del tutto. Cosa fare quando si ha a che fare con loro? Dipende dai casi!
I segni zodiacali più scorbutici: sono 3
ARIETE – Chi si è trovato ad avere a che fare con un Ariete indispettito almeno una volta nella vita sa che può essere davvero difficile avere a che fare con questo segno. L’Ariete è infatti molto permaloso e ha spesso grossi scoppi di rabbia che lo portano ad avere un modo di fare molto indisponente e aggressivo.
Quando hanno una giornata storta possono possono rispondere malissimo senza una vera ragione e, per questo motivo, litigano molto spesso anche con le persone più pazienti. Quando un Ariete è in una giornata “no” c’è solo una cosa da fare: evitarlo a tutti i costi!
CAPRICORNO – In genere il Capricorno è una persona affabile, tranquilla e molto razionale. C’è solo una cosa che può rovinargli l’umore, portandolo a essere sempre scorbutico e indisponente nei confronti del prossimo: gli imprevisti.
Il Capricorno infatti non sopporta quando gli saltano i piani, oppure quando qualcuno non si attiene alle precisissime istruzioni che ha fornito. Quando questo dovesse avvenire, il Capricorno comincia a rispondere male a tutti e a comportarsi come se tutti quelli che lo circondano fossero degli incapaci. Cercare di farlo calmare otterrà solo l’effetto contrario: molto meglio limitarsi ad aspettare che la burrasca passi da sola.
VERGINE – I nati della Vergine sanno essere estremamente pungenti. Hanno infatti uno spirito critico molto accentuato e tendono sempre a far notare i difetti e gli errori piuttosto che i pregi e i successi di una persona. Per questo motivo, una Vergine può risultare molto scorbutica, anche quando non vorrebbe davvero comportarsi così.
Si tratta di un atteggiamento spontaneo che non riesce proprio a scollarsi di dosso. L’unico modo per sopportare il fatto che una Vergine sia scorbutica per la maggior parte del tempo è accettarla così com’è o evitarla il più possibile. Pensare di cambiarla si rivelerà una causa assolutamente persa.