
Questi oggetti, oggi hanno un valore immenso-maggiesfarm.it
In tanti di noi le avevamo in casa e le usavamo, e oggi il loro valore è davvero molto elevato. Di cosa stiamo parlando
Il tempo passa, inesorabile, e spesso non ce ne accorgiamo. Non ci rendiamo sempre conto degli anni che trascorrono, e a volte tendiamo a credere che non passino mai.
Poi, un giorno, ci ritroviamo a pensarci e ci rendiamo conto che sono passati molti anni e che il tempo è trascorso anche per gli oggetti, che ormai fanno parte di quelle collezioni, cosiddette “vintage”.
Il vintage ha un fascino tutto suo, e possedere oggetti che non si producono più, in fondo, è un po’ come fermare il tempo e catapultarsi, anche solo osservandoli per un istante, in un periodo che non tornerà più, e che è presente, però, nel cassetto dei ricordi.
Avere oggetti vintage aiuta a rispolverare il passato, per tornare a viverlo, anche se solo con la mente, per qualche attimo. I collezionisti adorano mettere da parte oggetti, che nel tempo saranno in pochi ad avere. Peraltro, il loro valore, in base alla rarità, aumenterà anche a livello economico.
Se possiedi questi oggetti in casa, oggi potrebbero valere davvero molto: di cosa si tratta
Facciamo un salto nel tempo. Prima dell’avvento dei cellulari, si era soliti usare le schede telefoniche, per mettersi in contatto con le persone.

Le usavamo davvero molto, soprattutto quando eravamo fuori casa, per contattare amici con cui vederci o per parlare con qualcuno per varie motivazioni. Negli anni 2000 sono poi divenuti oggetti da collezionare, per poi arrivare ad oggi, e scoprire che sono davvero molto ricercate dai collezionisti.
Ma come capire se le schede telefoniche che abbiamo in casa valgono e quanto? Ebbene, molto dipende da tiratura, anno in cui sono state prodotte ecc. Se la scheda non è stata usata, poi, il valore cresce ancora di più.
Le schede gialle/azzurre degli anni ’70/’80, possono valere 500 euro nuove e 400 euro, se invece se ne è fatto uso. Le schede telefoniche del 1990 delle Pagine Gialle valgono molto, ad oggi, e se le si hanno tutte, si può venderle anche sui 2.500 euro.
Ci sono anche schede telefoniche con prodotti Italtel, il cui valore odierno può raggiungere più di 1.000 euro. La scheda “Labirinto” de La scheda enigmistica, avendone fatte poche copie, oggi può valere 300 euro, se non è usata.
In sostanza, se spulciando in casa doveste trovare vecchie schede telefoniche, potete verificarne il valore, in modo da mettere un bel gruzzolo da parte.