Macchie+di+rossetto+sulla+camicia%2C+non+perdere+la+speranza%3A+con+questi+trucchi+torna+come+nuova
maggiesfarmit
/macchie-di-rossetto-sulla-camicia-non-perdere-la-speranza-con-questi-trucchi-torna-come-nuova/amp/
Categories: News

Macchie di rossetto sulla camicia, non perdere la speranza: con questi trucchi torna come nuova

Il rossetto è notoriamente difficile da togliere dai vestiti, ma esistono diversi trucchi per eliminare le macchie da una camicia.

Le macchie di rossetto di solito contengono due componenti: una sostanza oleosa o cerosa e una tintura colorata. Queste ultime sono più difficili da rimuovere, soprattutto dalle camicie bianche, dove la macchia sarà più evidente.

Così ti sbarazzi delle macchie di rossetto sulle camicie – maggiesfarm.it

Il modo migliore per rimuovere il rossetto può dipendere dal tipo preciso utilizzato e dal tessuto dei tuoi vestiti. Pertanto, sapere come identificare entrambi questi fattori e trattare rapidamente la macchia può fare la differenza nel salvare il tuo capo d’abbigliamento. Di seguito, scopriamo quali sono i metodi più funzionali.

Rossetto sulla camicia? Con questi trucchi non sarà più un problema

Le macchie di rossetto si collocano piuttosto in alto nella categoria delle più difficili da rimuovere, poiché non solo sono dai colori vivaci, ma contengono anche dozzine di ingredienti che lasciano diversi aloni sui vestiti, come oli, cere e pigmenti, che possono effettivamente tingere il tessuto in modo permanente.

Per rimuoverle occorre togliere innanzitutto il rossetto in eccesso e immergere il capo in una soluzione di detersivo per piatti. Quindi, strofina delicatamente la macchia con una spazzola morbida, mettila in lavatrice e impostala alla temperatura più alta consentita dall’etichetta.

Il trucco per rimuoverle facilmente – maggiesfarm.it

I solventi organici (come l’acetone) possono essere una grande risorsa quando si tratta di rimuovere le macchie dai rossetti più cerosi, poiché sono in grado di scomporre molti dei composti plastici che possono conferire a certi trucchi questa qualità. L’acetone è sicuro per tutte le fibre naturali e la maggior parte dei sintetici, sebbene possa far sbiadire i colori.

L’alcol denaturato è un’altra ottima soluzione detergente, economica e sicura per la maggior parte dei tessuti. E’ particolarmente utile per quelli in microfibra perché, a differenza di altri liquidi, non penetra nelle fibre e non provoca macchie permanenti.

È anche possibile utilizzare ingredienti naturali che potresti già avere in cucina o in dispensa per rimuovere un’ampia varietà di macchie, comprese quelle di rossetto. Come regola generale, queste soluzioni naturali sono delicate e sicure su quasi tutti i tessuti. Di seguito sono riportati solo alcuni suggerimenti comuni:

  • Aceto bianco (non balsamico o di mele)
  • Succo di limone
  • Bicarbonato di sodio e acqua
  • Olio di eucalipto
  • Bucce di agrumi

In alcuni casi, è utile anche uno smacchiatore commerciale. Occorre tuttavia controllare l’etichetta o la confezione del prodotto per gli avvisi di sicurezza prima di utilizzarlo sul tuo indumento.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

Luna Shirin Rasia, chi è la nuova fiamma di Fedez

La carriera come modella di Luna Shirin Rasia prende il via grazie a uno shooting…

3 mesi ago

Gambe gonfie e pesanti? Ecco i migliori rimedi per vivere l’estate in leggerezza

Il problema delle gambe gonfie è spesso causato da uno stile di vita sedentario o…

3 mesi ago

Isola dei Famosi, la ricetta di Simona Ventura per rilanciare il programma

In una recente intervista a SuperGuidaTv, Simona Ventura ha espresso un parere ottimistico sullo stato…

4 mesi ago

Grande Fratello, ecco i primi possibili nomi dei nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia

Con Alfonso Signorini al timone, il programma promette di rinnovarsi ancora una volta, mescolando volti…

4 mesi ago

Tale e Quale Show, che colpo di scena! Una ex gieffina entra nel cast?

Secondo quanto riportato dal portale TVBlog.it, noto per le sue anticipazioni affidabili sul mondo della…

4 mesi ago

Sveva Magatti, chi è la modella che ha fatto perdere la testa a Fedez

Con circa 7mila follower al momento dell'esplosione mediatica legata alla sua relazione con Fedez, il…

5 mesi ago