
Barbara Palombelli potrebbe dire addio a Forum? (Foto Instagram @forummediaset) - maggiesfarm.it
Spunta la clamorosa indiscrezione: Barbara Palombelli via dalla conduzione di Forum? Ecco quello che sta succedendo.
Ultimamente alcune indiscrezioni parlano di una possibile uscita di Barbara Palombelli da Forum. Da oltre undici anni la giornalista romana – dal 9 settembre 2013 per la precisione – conduce il programma di genere giudiziario di Canale 5. Stando ai rumor in circolazione però una nota collega della conduttrice avrebbe messo gli occhi sulla trasmissione.
Saranno i vertici di Mediaset a dover prendere una decisione, ma le indiscrezioni non appaiono per nulla confortanti per Barbara Palombelli. Insomma: dopo molti anni gli spettatori potrebbe doversi preparare a un cambio alla guida di uno dei programmi di maggior successi delle reti Mediaset, oltre che il più longevo in assoluto. A settembre infatti Forum compirà quarant’anni.
L’esordio di Forum risale al lontano 29 settembre 1985. Una particolarità del programma di Canale 5 è che alla conduzione in questi quarant’anni si sono alternate soltanto donne. La prima a guidare Forum fu Catherine Spaak, seguita da Rita dalla Chiesa, Paola Perego e infine da Barbara Palombelli. Ma ora potrebbe cambiare tutto. Ecco chi potrebbe condurre la trasmissione.
Forum, Mediaset potrebbe decidere di sostituire Barbara Palombelli?
Secondo le voci trapelate negli ultimi giorni una conduttrice molto nota al pubblico televisivo sarebbe in pressing su Pier Silvio Berlusconi per poter accedere alla conduzione di Forum. Se le indiscrezioni avessero un fondamento reale – e soprattutto se si realizzassero – le cose cambierebbero molto. Il palinsesto potrebbe cambiare radicalmente, visto che la giornalista candidata alla guida di Forum già dirige un’altra trasmissione.

Come detto sono molti anni che Barbara Palombelli è il volto di Forum nella mattinata della rete ammiraglia di Mediaset. Se il cambio alla guida della trasmissione dovesse andare effettivamente in porto le variazioni dovrebbero presumibilmente partire dalla prossima stagione televisiva. Per l’esperta giornalista potrebbero aprirsi le porte di un altro programma Mediaset.
A riferire l’indiscrezione, come già in altre occasioni, è stata l’influencer Deianira Marzano. L’esperta di cose televisive ha scritto in una delle sue storie Instagram che la conduttrice Myrta Merlino aspirerebbe al posto occupato da Barbara Palombelli a Forum: «Pare che Myrta Merlino stia puntando a Forum per un’uscita tranquilla da Pomeriggio 5. E a Mediaset già trema la Palombelli».
Con l’arrivo di Myrta Merlino si confermerebbe la linea tutta al femminile alla guida di Forum. A rimanere vacante sarebbe dunque la conduzione di Pomeriggio Cinque. Ma anche in questo caso già circolano i nomi dei possibili sostituti, in caso di un abbandono da parte di Myrta Merlino in direzione Forum.
La lista dei candidati in lizza per condurre Pomeriggio Cinque sarebbe ristretta a una terna di nomi che comprende Veronica Gentili, Serena Bortone e Dario Maltese.