Non solo in lavastoviglie: usa così le pastiglie e resterai sorpreso dal risultato

Gianlorenzo

pasticche lavastoviglie utilizzi alternativi

Ecco alcuni modi alternativi di utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie: resterai sorpreso dai risultati.

In questo articolo andremo a vedere alcuni modi alternativi per utilizzare le pasticche della lavastoviglie. Nello specifico sono tutti utilizzi relativi alle pulizie domestiche, questi trucchetti ti faranno risparmiare tantissimi soldi oltre ad essere estremamente efficaci.

pasticche lavastoviglie utilizzi alternativi
Ecco alcuni modi alternativi di utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie: resterai sorpreso dai risultati – maggiesfarm.it

Ti sembrerà strano ma le pasticche per la lavastoviglie sono ottime per pulire diversi componenti della nostra casa. Se sei un appassionato di trucchetti fai da te e di soluzioni casalinghe non così scontate sei proprio nel posto giusto, nelle prossime righe troverai proprio quello che stai cercando.

Ecco alcuni metodi alternativi per utilizzare le pasticche della lavastoviglie

Le pasticche per la lavastoviglie sono perfette per igienizzare la nostra lavatrice. In che modo? Ti basterà semplicemente inserire una pastiglia per la lavastoviglie nel cestello e pigiare sul tasto del lavaggio completo. Ovviamente all’interno della lavatrice non si dovrà inserire nessun tipo di indumento e in questo modo la pasticca sarà in grado di eliminare la stragrande maggioranza di calcare e rimuovere i cattivi odori.

pasticche usi alternativi
Ecco alcuni metodi alternativi per utilizzare le pasticche della la lavastoviglie – maggiesfarm.it

Puoi utilizzare le pasticche della lavastoviglie anche per eliminare le macchie scure che generalmente si depositano in fondo al water. Rimuovi la pallina che generalmente è presente nella pastiglia per la lavastoviglie e inseriscila nel water, attendi lo scioglimento della stessa e successivamente tira lo sciacquone.

Hai intenzione di far tornare le tue stoviglie e le posate splendenti? Utilizza la pasticca per le lavastoviglie per riuscire nel tuo intento. Fai sciogliere una pasticca nell’acqua bollente e successivamente strofina le posate e le stoviglie per eliminare il calcare

Vi sembrerà strano ma le pasticche per la lavastoviglie sono perfette anche per pulire i tappeti. Se da tempo cerchi un metodo per eliminare le macchie presenti sui tappeti ti consigliamo di sciogliere una pasticca per lavastoviglie in una bacinella con acqua calda e successivamente strofina le macchie con una spugnetta. Elimina successivamente il tutto con una spugna umida.

Le pasticche per lavastoviglie possono anche essere sfruttate per lucidare il piano cottura della nostra cucina. Facciamo sciogliere la pasticca in acqua bollente e successivamente utilizziamo una spugnetta per rimuovere le incrostazioni. Chiudiamo parlandoti anche della possibilità di sgrassare i mobili della cucina o del bagno con un composto creato dalle pasticche per la lavastoviglie ed acqua calda. In questo caso utilizza un panno umido e non una spugna che potrebbe andare a graffiare le superfici.

Gestione cookie