Non una vacanza, ma un sogno: se ami Bridgerton devi assolutamente conoscere tutti i luoghi della serie
Se ami la serie Bridgerton, devi conoscere tutti i luoghi della serie: un sogno per le tue prossime vacanze.
La terza stagione di Bridgerton sta per tornare con la seconda parte su Netflix. Grande attesa per tutti i fan della neo coppia Penelope Featherington (interpretata da Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (interpretato da Luke Newton).
Tutti sono in trepidante attesa di scoprire come evolverà questa storia d’amore, se verrà accettata dalle famiglie e dalla società. Ciò che piace di più di questa serie sono i colori, i vestiti, i sotterfugi: un vero successo “in costume” che da anni tiene incollati i telespettatori al televisore. Chi ama la serie, non può non conoscere tutti i luoghi in cui è ambientata e perché no, organizzare una prossima vacanza proprio in queste location.
Le location della serie Bridgerton si trovano in Gran Bretagna, tra Londra e città e paesini vicini: si tratta di ville, residenze e palazzi storici che sono stati adibiti a ricreare l’atmosfera d’altri tempi. I giardini, le grandi sale di corte in cui i protagonisti si incontrano e ballano, sono tutti luoghi reali e per lo più visitabili.
Tutti i luoghi dove è girata la serie Bridgerton: da conoscere assolutamente
Ecco dunque le bellissime location davvero imperdibili da visitare almeno una volta:
Squerryes Court nel Kent: appena fuori Westerham è il “Giardino d’Inghilterra”. È una grande casa padronale del XVII secolo che vanta un parco, giardini e vigneti.
Grimsthorpe Castle nel Lincolnshire: è la casa del nuovo arrivato della terza stagione, Lord Hawkins. A costruirla fu Sir John Vanbrugh nel XVI secolo, per ospitare una visita di Enrico VIII e della sua corte. I visitatori possono visitare la casa in alcuni giorni selezionati tra aprile e ottobre.
Basildon Park nel Berkshire: i Featherington hanno organizzato qui la festa nella seconda stagione. La location ritorna nella terza stagione diventando la casa di un nuovo personaggio, Lady Tilley Arnold, la ricca vedova con cui Benedict Bridgerton intrattiene una relazione.
Claydon House a Buckinghamashire: è una proprietà del National Trust con stravaganti interni del XVIII secolo e grandissime sale.
The Royal Crescent a Bath: è imperdibile per chi vuole fare un tour nei posti in cui è stata ambientata la serie. Qui infatti si trova la casa dei Featherington e la vista su Royal Victoria Park è uno degli scenari principali della serie.
Blenheim Palace a Oxfordshire: l’abbiamo già visto nello spin-off Bridgerton dedicato alla Regina Carlotta, con il nome di Buckingham House, la residenza reale fa la sua prima apparizione come vera e propria location di Bridgerton nella terza stagione. Il sito è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è la sede del Duca di Marlborough e il luogo di nascita di Winston Churchill.
Wilton House a Wiltshire: è presente in numerose riprese di interni ed esterni, comprese le scene ambientate nelle sale signorili della Regina Carlotta.
Hampton Court Palace: presente nelle riprese esterne del Palazzo della Regina Carlotta con le sue ampie scalinate e la Grand Hall. L’edificio sarà noto ai più che l’avranno già visto in altre serie e film di successo come Downton Abbey e Il Discorso del Re.
Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese.
Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.