A quali segni zodiacali appartengono le persone più astute dello zodiaco? Sono due e la loro mente è sempre un passo avanti agli altri.
Hanno una straordinaria mente strategica e sono in grado di mettere a punto piani che spesso coinvolgono altre persone ma a loro insaputa. Possono essere considerati grandi manipolatori e non se ne fanno assolutamente un problema.
Non servirebbe a niente essere dotati di un’astuzia fuori dal comune se ci si facesse troppi scrupoli nel metterla in pratica, e di certo i nati sotto questi segni non hanno intenzione di sprecare il proprio talento speciale.
I segni più astuti dello zodiaco
VERGINE – I nati sotto il segno della Vergine hanno una mente estremamente strategica e sono in grado di prevedere le mosse dell’avversario con una grandissima facilità. I nati sotto questo segno sono anche estremamente ambiziosi e vogliono essere i migliori in tutto quello che fanno. A tale scopo sono in grado di mettere in pratica qualsiasi stratagemma, anche parlare alle spalle degli altri, mettere in giro voci false su qualcuno solo per screditarlo eccetera.
Difficilmente la Vergine si lascia cogliere di sorpresa o impreparata, e ancora più difficilmente non sarà in grado di rispondere adeguatamente alle parole di qualcuno o alla strategia di qualcuno: sa essere davvero un genio del male. Certo, con un atteggiamento del genere la Vergine potrebbe risultare un po’ perfida, ma non se ne fa un problema. Al contrario, spesso la Vergine si compiace del timore che genera nelle altre persone e del fatto che molti cercano in ogni modo di non mettersi contro di lei perché sanno benissimo che perderanno.
SCORPIONE – Gli Scorpioni sono grandi osservatori. Sono in grado di capire con uno sguardo la natura delle altre persone e riescono a intuire le loro intenzioni con grande precisione. Per questo motivo i nati sotto questo segno sanno essere abili manipolatori: preferiscono rimanere dietro le quinte, senza mai esporsi in prima persona.
La loro caratteristica più evidente è la capacità di convincere gli altri a fare qualcosa pensando addirittura di aver avuto un’ottima idea. Dopo aver indotto le persone a comportarsi in un determinato modo, gli Scorpione preferiscono ritirarsi nell’ombra e godersi lo spettacolo delle loro “marionette”.
Anche quando agiscono in prima persona però gli Scorpione risultano dotati di una mente strategica dalle sorprendenti capacità. Sono sempre almeno un paio di passi davanti a chiunque altro e sono anche in grado di mettere a punto piani estremamente efficaci per ottenere esattamente quello che vogliono con il minimo sforzo e la minima possibilità di fallimento.