
Peppino Di Capri tutto quello che c'è da sapere- credit Instagram (peppinodicapri)- maggiesfarm.it
Peppino Di Capri, ecco tutte le curiosità sul cantante che lasciano senza parole i fan: i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno dei cantanti a cui è stato dedicata persino una fiction che sta avendo un successo incredibile è proprio lui,il grandissimo Peppino Di Capri. Celebre per i suoi brani d’amore ma soprattutto per il brano dei brani per eccellenza della musica italiana, parliamo proprio di “Champagne” quello per brindare ad un incontro speciale con la sua professionalità e il suo talento.
Originario di Capri il suo vero nome è Giuseppe Faiella, classe 1939, negli anni ha cambiato il mondo musicale con un passato non solo da cantante ma anche da attore. Tra i brani che hanno fatto scalpore negli anni Sessanta oltre Champagne possiamo citare anche quello di Roberta.
Nel 1970 ha vinto il Festival di Napoli, con la canzone Me chiamme ammore, inoltre ha partecipato al Festival di Sanremo 15 volte, partecipandovi con Un grande amore e niente più, poi tre anni più tardi con Non lo faccio più. ! Nel 2019, infatti, è stato in giro per l’Italia con una tournée e, nello stesso anno, riceve il premio alla carriera AFI (associazione fonografici italiani), consegnatogli da Maurizio Costanzo.
Nonostante tutto, partecipa come super ospite della terza serata dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Pur di andare in tournee, ha deciso di dimagrire diversi chili: ““Sono dimagrito, ho perso 10 chili e passa, ho mangiato un po’ meno e ho tolto tutti i dolci“ ha confessato a Domenica In.
Peppino Di Capri, altre curiosità che lasciano senza parole
Circa la vita privata Peppino di Capri, ha sposato Giuliana Gagliardi Faiella nel 1978, dalla quale ha avuto due figli: Edoardo e Dario. Il primo è un musicista, mentre il secondo fa l’attore ed è molto amato nelle fiction. Giuliana Faiella, scomparsa a luglio 2019, è stata la seconda moglie del cantante.

Al Corriere della sera, circa la moglie scomparsa, Peppino Di Capri ha confessato: “Ho guardato dalla curva che porta a casa. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda”.
Il cantautore, invece, abita a Napoli e suo figlio gestisce un B&b la Casa di Capri, oggi convertita in un albergo. Si vocifera che quella zona osti 25 mila euro al metro quadro.
Circa il patrimonio, non si ha certezza di quanto esso sia ma si può dire che nella sua carriera, Peppino Di Capri ha venduto oltre 25 milioni di dischi.