Pulizia del viso in estate: è meglio farla oppure no? Ecco che cosa devi assolutamente sapere prima di andare incontro a seri rischi.
La pulizia del viso è un trattamento estetico che consiste nella rimozione di tutte le cellule morte e delle imperfezioni cutanee. Svolgerla regolarmente garantisce il benessere della nostra pelle. Tuttavia, sono in molti a chiedersi se si debba fare o meno anche in estate.
Di sicuro in questo particolare periodo dell’anno l’epidermide va incontro ad una serie di criticità aggiuntive tra cui le alte temperature, la sudorazione eccessiva e la maggiore esposizione ai raggi ultravioletti e al vento. Tutti fattori che possono mettere in pericolo la salute della nostra pelle.
Per questo motivo, spesso si pensa che in estate non ci si debba sottoporre alla pulizia del viso. In realtà si tratta di un falso mito, in quanto simili trattamenti dovrebbero essere svolti tutto l’anno, adottando di volta in volta degli accorgimenti specifici.
Al contrario di ciò che si possa pensare, la pulizia del viso è fortemente consigliata anche in piena estate, in quanto non esiste alcun rischio per la nostra pelle. L’importante è affidarsi a professionisti qualificati e utilizzare i giusti prodotti. Occorre inoltre specificare che svolgere un peeling facciale accurato ed approfondito non coincide con la rimozione dell’abbronzatura. Anzi, ci aiuta a renderla ancora più uniforme ed omogenea, evitando così la formazione di eventuali grinze e macchie.
Di fatto con questo trattamento si va ad eliminare l’aspetto di eccessiva secchezza e disidratazione, restituendo alla pelle luminosità e freschezza. L’importante è scegliere il metodo giusto a seconda del tipo di pelle: normale, grassa, secca e così via. In generale, in estate è possibile semplificare la propria skin care adottando alcune semplici regole:
Possiamo quindi concludere che non solo fare la pulizia del viso in estate non è pericoloso, ma al contrario smettere di prendersi cura della propria pelle potrebbe addirittura esporci ad una serie di possibili rischi. Non è raro infatti che, una volta rientrati dalle vacanze, la nostra pelle presenti varie problematiche tra cui impurità, secchezza, piccole rughe, perdita di elasticità e macchie.
La carriera come modella di Luna Shirin Rasia prende il via grazie a uno shooting…
Il problema delle gambe gonfie è spesso causato da uno stile di vita sedentario o…
In una recente intervista a SuperGuidaTv, Simona Ventura ha espresso un parere ottimistico sullo stato…
Con Alfonso Signorini al timone, il programma promette di rinnovarsi ancora una volta, mescolando volti…
Secondo quanto riportato dal portale TVBlog.it, noto per le sue anticipazioni affidabili sul mondo della…
Con circa 7mila follower al momento dell'esplosione mediatica legata alla sua relazione con Fedez, il…