Prima loro stessi, poi tutti gli altri: la lista dei segni zodiacali più egoisti

Olga L

segni zodiacali più egoisti

Pensare a se stessi non è necessariamente sbagliato, ma alcuni segni zodiacali esagerano: ecco quali sono e perché lo fanno.

Ci sono dei segni zodiacali che sanno benissimo quello che vogliono e che non accettano ostacoli o ritardi sulla realizzazione dei loro piani. Per questo motivo tendono fare di tutto per ottenerlo, anche ignorare pensieri ed esigenze delle altre persone.

segni zodiacali più egoisti
I segni più egoisti dello Zodiaco – maggiesfarm.it

In altri casi, adottando una strategia differente, alcune persone preferiscono mettere il muso e giocare sul senso di colpa altrui pur di avere sempre le cose esattamente come le desiderano. Ma quali sono i segni zodiacali più egoisti in assoluto?

I segni più egoisti dello Zodiaco

VERGINE – I nati sotto questo segno vogliono che tutto vada esattamente come desiderano. Puntano sempre a ottenere il meglio, in qualsiasi situazione, soprattutto quando si parla di compiacere e di viziare se stessi. Adorano il bello e gli oggetti di lusso, ma anche le vacanze in località esclusive.

Vogliono sempre apparire impeccabili e tengono moltissimo all’aspetto e alla reputazione. Proprio l’abitudine di curare in maniera maniacale la propria immagine pubblica spinge i nati di questo segno a pensare prima di tutto a se stesso e molto raramente agli altri, che vengono spesso visti come rivali piuttosto che amici.

segni zodiacali più egoisti
Alcune persone mettono se stesse sempre al primo posto – maggiesfarm.it

CANCRO – I Cancerini sono sicuramente tra i segni più egoisti in assoluto. I nati sotto questo segno, infatti, tendono a fare moltissimi capricci quando non riescono a ottenere quello che vogliono.

Sono affamati di attenzioni, soprattutto da parte delle persone che amano, e se queste ultime non si comportano esattamente come richiedono, i nati del Cancro possono mettere il muso per giorni. Il motivo per cui si comportano così è che hanno il terrore dell’abbandono, quindi chiedono continuamente conferma dell’amore e della vicinanza di coloro che hanno intorno.

ARIETE – Istintivi, imprevedibili e testardi i nati dell’Ariete vedono le cose solo dal loro punto di vista. Fanno una grandissima fatica a calarsi nei panni degli altri o soltanto ad accettare che le persone vedano le cose diversamente da loro. Quando questo accade tendono a ignorare i desideri e le opinioni altrui allo scopo di fare come vogliono e “vincere” qualsiasi contrasto.

Questo segno infatti ragiona sempre in termini molto semplici: vincere o perdere, nascondersi o combattere, odiare o amare e non ci sono mai vie di mezzo. È molto difficile che un Ariete riesca ad arrivare a una mediazione, rinunciando a una parte di ciò che vuole per venire incontro alle esigenze altrui.