
La riconosci? E' una cantante famosissima oggi (www.maggiesfarm.it - Instagram prima_volta_di)
Questa cantante famosissima e talentuosissima in questa foto aveva solo 16 anni, la riconoscete? E’ fra le cantanti più amate.
Il mondo del canto è sicuramente un settore dove talento e carisma vengono sprigionati al massimo. Sono davvero tantissimi gli artisti e altrettante le artiste che hanno lavorato nel corso del tempo per realizzare canzoni, testi e concerti molto speciali, emozionando spesso e volentieri fan e addetti ai lavori.
Nonostante siano veramente tanti i volti noti e apprezzati dell’intero panorama musicale e internazionale, ciascuno di questi ha la sua unicità e particolarità.
Proprio per questa ragione, all’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlarvi di una delle artiste più amate, apprezzate e musicalmente talentuose dell’intero scenario attuale. Forse non tutti riusciranno a riconoscerla dalla prima fotografia che vedranno, ma qualche occhio più attento e meno ‘distratto’ avrà già capito di chi stiamo effettivamente parlando.
Una delle cantanti più amate in assoluto è lei: quanto è cambiata
La cantante di cui vi stiamo parlando è Francesca Michielin. Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, è una cantautrice e polistrumentista di grandissimo talento. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Durante la sua carriera, ha vinto quattro Music Awards e si è classificata seconda al Festival di Sanremo nel 2016 e nel 2021. Sempre nel 2016, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.

La sua carriera, però, è cominciata ancora prima, precisamente quando ha cominciato a cantare nel coro della parrocchia di Sant’Eusebio di Bassano del Grappa. A dodici anni suona il basso in un gruppo studentesco e canta in un coro gospel locale. Nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor, e come detto raggiunge la popolarità grazie alla sua magnifica voce, vincendo il famoso talent show. Il 6 gennaio 2012 viene pubblicato dalla Sony Music il suo singolo di debutto, Distratto.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano, composto da Elisa e Roberto Casalino, ha raggiunto la prima posizione della rispettiva classifica ed è stato anche certificato disco multiplatino grazie alle oltre 60.000 copie vendute. Numeri e risultati, questi, che la collocano tranquillamente nell’olimpo della musica italiana. Quella giovane ragazza, tanto talentuosa e dai mille sogni e aspirazioni, ormai è diventata uan cantante matura, che ha razionalizzato il suo talento, diventando una delle cantanti italiane più apprezzate del momento. In attesa di nuovi progetti con la sua voce grande protagonista, non possiamo fare altro che celebrare un’artista completa e speciale in tutto e per tutto.