
Rai fiction, torna una serie amatissima: ecco quando-maggiesfarm.it
Rai, sta per tornare una delle fiction più amate dal pubblico: scopriamo insieme ulteriori info in merito.
La cerchia delle fiction Rai sta per riempirsi di nuove, interessanti serie TV. L’anno è cominciato già con dei grandi successi, come quello della fiction Il Conte di Montecristo, con Sam Claflin protagonista, che ha letteralmente fatto incetta di ascolti.
Altro grande successo del 2025 è stato Belcanto, con Vittoria Puccini, che ha piacevolmente allietato i lunedì dei telespettatori, con un finale, peraltro, del tutto inaspettato.
Ottimi risultati anche per Che Dio ci aiuti 8, con Francesca Chillemi sempre più protagonista nel ruolo di suor Azzurra e il ben accolto ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni dell’amatissima Suor Angela.
Così come l’appena concluso Imma Tataranni 4, che quest’anno ha riservato ai telespettatori, numerosi colpi di scena, a partire dall’inatteso finale, con l’addio del maresciallo Calogiuri. E ancora, boom per la quinta stagione di Mare Fuori 5, con Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci. I fan hanno preso d’assalto Raiplay per vedere, il 12 marzo scorso, i primi 6 episodi, disponibili sulla piattaforma.
Ma non è finita qui, perché la stagione è ancora lunga e Rai Fiction è pronta a sfoderare ancora diverse carte. In particolare, è atteso il ritorno di una fiction molto amata dal pubblico.
Rai, torna un’amata fiction: quando inizia e altri dettagli, per la gioia dei fan
La Rai è pronta a sfoggiare altre fiction, per la felicità di chi è appassionato di serie TV. Nello specifico, pare proprio che ci sarà un atteso ritorno.

Nello specifico, stiamo parlando della fiction “Un professore 3“, con Alessandro Gassman. Proprio quest’ultimo, lo scorso 24 febbraio, aveva confermato l’inizio delle riprese della terza stagione, sul suo profilo Instagram. Si tratta di una fiction amatissima.
Per il momento, non si sa molto né sulla trama, né in merito a chi ci sarà e chi no. Gassman tornerà, per certo, nei panni dell’amato professore Dante Balestra, in un liceo scientifico di Roma, dove si era trasferito per passare più tempo col figlio. Ciò che i fan amano di questo personaggio è il suo essere anticonformista, e anche i suoi alunni si sono legati molto a lui, proprio per questo suo modus pensandi, differente.
In molti si chiedono se torneranno anche Nicolas Maupas nei panni di Simone, figlio di Balestra, e Damiano Gavino in quelli di Manuel Ferro, che nella fiction hanno vissuto una relazione complessa.
Per ora non ci sono aggiornamenti in merito, ma di certo arriveranno conferme a breve, sui vari personaggi. Per quanto riguarda la data di uscita, potrebbe essere tra fine 2025 e inizio 2026. Al momento, non ci resta che aspettare.