
Ecco come sta Re Carlo (foto ig @theroyalfamily) maggiesfarm.it
Da poco è stata lanciata una drammatica notizia su Re Carlo. Si tratta del suo cancro e di come sta procedendo la malattia del sovrano.
Il 2024 è stato un anno molto complicato per tutta la Royal Family, dato che il mostro della malattia è arrivato sia nella vita di Re Carlo che in quella di Kate Middleton. A entrambi è infatti stato diagnosticato un cancro, contro cui hanno dovuto lottare e che li ha costretti a sottoporsi a diversi cicli di chemioterapia e di cure specifiche. Con il tempo le cose sembrano essere migliorate per entrambe, anche perché i due sono apparsi pubblicamente e hanno ripreso a svolgere i propri ruoli istituzionali.
Da poco è però arrivata un’altra notizia sul cancro di Re Carlo. Ecco quello che sta succedendo nel Palazzo Reale.
Come sta Re Carlo e cosa succede
Dopo l’arrivo della malattia nella vita di Re Carlo, sono stati dati ora degli importanti aggiornamenti sul suo stato di salute. Lui stesso ci ha tenuto a condividere la sua situazione con il popolo britannico e a tal proposito ha detto: “È altrettanto rincuorante sentire come la condivisione della mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che sostengono i pazienti oncologici e le loro famiglie nel Regno Unito e nel mondo. L’ammirazione che nutro da sempre per la loro instancabile cura e dedizione è ancora più grande grazie alla mia esperienza personale“. L’agenzia di stampa ha inoltre dichiarato che il sovrano continuerà, per il tutto il 2025, il suo trattamento contro il tumore.

Gli esperti dicono d’altronde che è molto comune il fatto che la cura per il cancro richieda dei tempi molto lunghi, così com’è accaduto anche alla Principessa del Galles Kate Middleton. Pare inoltre che Re Carlo stia andando molto bene e che sia rimasto positivo nonostante il duro trattamento a cui è stato sottoposto. “La cosa incredibile è che hanno questa capacità di resistere e di andare avanti. Ed è quello che sta facendo lui, sappiamo che sta benissimo. È un grande esempio“, si legge inoltre in rete. L’esperta reale Daniela Elser ha però parlato di una di Carlo appena scattata e l’ha confrontata a uno scatto di quattro anni fa.
Ha così fatto presente la sostanziale differenza nell’aspetto, che sarebbe oggi “dolorosamente difficile da ignorare“. Infine ha concluso affermando che, con l’avanzare dell’età e la lotta contro il cancro, gli restano solo pochi componenti della Famiglia Reale che possono fare affidamento su di lui e a cui può delegare il compito di aiutarlo.