Il Trooping the Colour si è concluso splendidamente: i sudditi tuttavia hanno notato dettagli preoccupanti riguardanti Re Carlo III.
I sorrisi non sono bastati a tranquillizzare i sudditi britannici, i quali nutrono tutt’oggi una profonda apprensione nei confronti dei due pilastri della monarchia: Re Carlo III e Kate Middleton. Entrambi in cura per contrastare il cancro, il monarca e sua nuora hanno salutato cordialmente i presenti, senza mostrare un minimo segno di cedimento.
Tuttavia, gli esperti reali hanno notato un dettaglio inconsueto, confermato dalla folla presente durante il Trooping the Colour. Dubbi ed incertezza che probabilmente rimarranno senza risposta: Buckingham Palace e Kensington Palace rispondono da sempre alle provocazioni e curiosità con religioso silenzio stampa.
Re Carlo III nasconde qualcosa? I sudditi allarmati
Sabato 15 giugno si è svolto il Trooping the Colour nel cuore di Londra, ovverosia la tanto attesa parata dei reggimenti del Commonwealth e della British Army. Kate Middleton ha compiuto splendidamente il suo epocale ritorno in pubblico, conquistando l’attenzione dei presenti e la loro rinnovata ammirazione.
Infine la Royal Family si è affacciata, come da tradizione, dalla balconata di Buckingham Palace. Qui, Re Carlo III ha concesso sorrisi e saluti alla folla in delirio, peccando tuttavia di una certa distrazione. Il monarca si voltava spesso verso i famigliari, talvolta voltandosi di spalle (comportamento generalmente considerato sbagliato) e manifestando a tratti un viso cupo e preoccupato.
Gli esperti reali hanno analizzato approfonditamente il comportamento del primogenito di Elisabetta II. Per quanto i residenti di Buckingham Palace siano stati educati al controllo delle emozioni, rimangono legittimamente degli esseri umani.
Carlo III è tormentato da diversi pensieri: oltre ad aver provato entusiasmo per il ritorno in pubblico della nuora, è inevitabile che senta una certa apprensione per la sua stessa salute e per quella della moglie di suo figlio. Inoltre il Trooping the Colour rappresenta uno degli eventi più amati dalla madre, scomparsa nel mese di settembre del 2022.
Non ha potuto partecipare attivamente all’organizzazione come lo scorso anno, poiché la sua agenda è stata comprensibilmente ridimensionata. Non dovrebbe stupirci dunque la distrazione del Re, il quale ha sì goduto dell’affetto dei presenti, ma dovrà comunque affrontare un inverno difficile. Kate Middleton ha annunciato il prossimo ritorno (salute permettendo) in autunno. Per il momento la Royal Family potrà rilassarsi nella residenza estiva di Balmoral, ma il dubbio riguardo la possibilità dei due pilastri della monarchia di occuparsi degli impegni pubblici rimane.