
Reazione a Catena sarà irriconoscibile- credit Instagram (reazione_a _ catena_fanpage)- maggiesfarm.it
Il programma Reazione a Catena sarà diverso da come lo immaginiamo: ecco quali saranno le novità e i nuovi giochi
Uno dei programmi televisivi che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo proprio dal punto di vista dello share non è altro che il famoso programma tv Reazione a Catena. Questo, infatti, ha visto susseguirsi moltissimi conduttori da Fabrizio Frizzi a Gabriele Corsi, fino a Marco Liorni e all’attuale Pino Insegno. Per la prossima edizione, infatti, ci sono delle novità davvero incredibili: andiamo a vedere di che si tratta.
I programmi preposti dalla Rai che riguardano la famiglia dei quiz hanno sempre avuto un ottimo riscontro in termini di share sin da quando la televisione italiana è nata negli anni Cinquanta. I primi programmi tv che riguardavano i quiz, a suo tempo, accoglievano moltissimi spettatori che si riunivano a scegliere insieme ai concorrenti quale poteva essere la risposta giusta.
Tra i migliori conduttori che si sono susseguiti sicuramente possiamo ricordare Mike Bongiorno, Corrado e Pippo Baudo. Oggi, invece, possiamo dire che i quiz rendono ancora molto utile il mondo dello spettacolo e ottengono sempre uno share davvero esagerato.
Andiamo a vedere le novità che riguardano il famosissimo quiz televisivo estivo, Reazione a Catena, cosa proporrà ai suoi telespettatori? Ecco i dettagli e le curiosità.
Reazione a Catena, le novità lasciano tutti interdetti: ecco cosa riguardano
Nonostante gli ascolti poco esaltanti della scorsa stagione, al timone della nuova stagione del qui televisivo più seguito dal pubblico, Reazione a Catena, continuerà ad esserci proprio lui, Pino Insegno. In molti lo definiscono il pupillo del centrodestra e di Giorgia Meloni e, si vociferava un possibile cambio che, a quanto pare, non è avvenuto.

Infatti, si pensava che potevano condurre il programma diversi volti famosi della tv italiana come Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Alessandro Greco o del possibile ritorno di Gabriele Corsi ma ci sarà ancora Pino Insegno.
Reazione a Catena è chiamato al ‘rilancio’ dopo il 20,8% di share di media ma quest’anno pare ci siano moltissime novità come citate dallo tesso Insegno che affermò: “”Dopo 17 anni si potrebbe dare una rinfrescata ad alcune fasi del programma. Reazione a Catena ha dei momenti straordinari, ma forse deve entrare nel vivo un po’ prima”.
Si parlerebbe di nuovi giochi, più ritmo e un casting più attento dopo le polemiche dello scorso anno quando, i fan hanno notato un livello di cultura più basso rispetto al solito.