Casa Vianello, ricordate la tata Giorgia Traselli? Ecco cosa fa oggi per vivere, difficile riconoscerla: è cambiata radicalmente.
Casa Vianello è tra le sit-com di maggiore successo degli anni ’90 ha rivoluzionato il modo di fare tv e ha portato in scena parte della vita di due volti molto amati dal pubblico: Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. I due coniugi hanno raccontato in modo divertente e curioso la loro quotidianità, divenendo delle icone della tv. Entrambi artisti affermati e di successo sono stati in grado di ironizzare sul loro vissuto, comune a molti coniugi italiani.
Parte del cast di Casa Vianello anche Giorgia Traselli, che nella fiction interpretava la tata. In breve la Traselli è diventata un volto consolidato della sit-com e ha conquistato il pubblico, difficile pensare a Casa Vianello senza di lei. Inoltre l’attrice era molto legata sia a Raimondo che a Sandra e negli ultimi anni si è anche impegnata a tenere vivo il loro ricordo. Ma cosa fa oggi Giorgia Traselli? Quale lavoro fa per vivere?
Giorgia Traselli, da Casa Vianello alla fiction e al teatro
Dopo diversi anni dalla fine di Casa Vianello la storica tata è cambiata moltissimo. Difficile riconoscerla, anche se il suo sorriso espressivo è sempre lo stesso. La Traselli ha preso parte anche agli spin-off di Casa Vianello, ed è rimasta sul set fino alla conclusione della stagione. In seguito ha recitato in altre fiction come Distretto di Polizia 2, Don Matteo 7, R.I.S. – Delitti imperfetti, Un medico in famiglia 7. Poi nel programma Che fine ha fatto Carmen Sandiego?. Inoltre ha preso parte anche a diversi spot.
Oltre a partecipare, seppur con ruoli secondari a fiction di successo, Giorgia Traselli negli ultimi anni ha lavorato molto in teatro sua grande passione. Ha interpretato ruoli di prestigio in Alda Merini, Dignità autonome di prostituzione, Parenti serpenti e Miseria e nobiltà. La Traselli è anche un’insegnante di dizione e una regista teatrale.
Nata a Roma nel 1952 l’ex tata di Casa Vianello ha studiato recitazione al Teatro Stabile. Ha intrapreso anche studi di movimento scenico e di danza e canto. Artista eclettica e versatile è in grado di passare da un ruolo drammatico ad uno comico con grande facilità.
Tra le sue recenti apparizioni quella nella fiction Fosca Innocenti a fianco di Vanessa Incontrada e Francesco Arca dove interpreta Bice, una semplice donna di campagna, ma con una particolare influenza sulla protagonista. Nonostante lavori in tv da diversi anni della sua vita privata non si conosce molto.