Se sei un vero genietto della matematica, allora devi risolvere questo test: ecco come fare, i dettagli e le curiosità
Uno dei momenti preferiti dei nostri lettori è proprio quello di dedicare un po’ di tempo libero alla risoluzione di alcuni test da noi proposti che si rivelano davvero interessanti per allenare la mente e distrarsi da quelle che sono i classici impegni di lavoro. Oggi ti proponiamo un test matematico cui devi trovare la risposta al numero mancante nell’immagine: se sei davvero un genio, allora la soluzione è dietro l’angolo, dimostra quanto vali.
Prima di andare avanti con il nostro test, ci teniamo a sottolineare che ciò che vi proponiamo non ha alcuna validità scientifica ma mira semplicemente a migliorare la vostra attenzione, a distrarvi dalla routine ma soprattutto migliora anche la parte dell’intrattenimento, momento di cui tutti ne avrebbero un forte bisogno.
Il nostro test di oggi è dedicato agli appassionati della matematica e della logica ed è di una difficoltà media, in quanto tantissimi di noi si mettono in gioco trovando in pochissimo tempo la risposta perfetta senza il bisogno di farsi aiutare o chiedere aiuto ai propri amici. Se sei un tipo a cui piacciono le sfide, allora questo è il momento giusto per te.
Sappiamo benissimo che i nostri test hanno una vasta gamma di livelli, ma oggi abbiamo deciso di concederti uno molto difficile per cui avrai motivo per metterti in gioco dimostrando le tue qualità logiche e di calcolo. Jagran Josh ha proposto un enigma intrigante che ha catturato l’attenzione di moltissimi; il gioco mette in atto il fatto che tu debba trovare il numero adatto da inserire nella casella: sei pronto? 3..2…1…. via! Hai solo 20 secondi.
Come si nota dalla foto, la griglia è la seguente:
Se noti attentamente, ogni numero nella griglia è collegato a una logica precisa. Come si può notare nella prima riga abbiamo il numero, seguito da 6 e 2 ossia 6-2= 4; nell’ultima riga, invece, 19 – 10 = 9 e 7 – 6 = 1.
Quindi dal numero mancante e con la stessa logica possiamo fare questo ragionamento: 10 – ? = 3, cui aggiungiamo ? = 10 – 7 e quindi la soluzione è proprio 3.
Ci eri arrivato? Se ami i rompicampo e hai dimostrato di aver trovato la soluzione in meno di 20 secondi, allora sei un vero genio. Al contrario, se non ci sei riuscito niente paura: la prossima volta, con un po’ di allenamento ci riuscirai anche tu! Non perdere la guardia e non mollare.
L’annuncio di Intesa Sanpaolo riguardo alla dismissione della propria applicazione mobile per i cellulari ha…
Risparmiare almeno 200 euro al mese con questi metodi è davvero possibile con questo trucchetto:…
La numismatica, ovvero lo studio e la collezione di monete, ha sempre suscitato un grande…
Attenzione a questo pericolo in supermercato: ecco cosa è stato ritirato dal mercato, i dettagli…
Bonus da record se fai parte di questa categoria: ecco di cosa si tratta, i…
Myrta Merlino e la notizia del suo presunto addio a Mediaset: ecco la verità che…