Il principe Harry è ancora in lotta col fratello, con il padre re Carlo e anche con gli altri componenti della Royal Family.
Gli eventi si susseguono e non sembra vicina una riappacificazione tra Harry e William, persino il sovrano, loro padre, non agisce in modo molto diplomatico. Di recente, proprio re Carlo ha manifestato ampia preoccupazione e risentimento verso Harry, uscito invece glorioso dal tour in Nigeria accompagnato dalla moglie Meghan.
Voci di royal watcher hanno rivelato che presto Harry potrebbe pubblicare il secondo capitolo di “Spare” e si teme un’altra ondata di scandali. Ma spunta anche una particolare volontà del principe, che è scritta proprio nel libro autobiografico che ha scosso l’opinione pubblica.
Cos’ha scritto il principe Harry nel suo libro, non solo accuse ma anche tanto dolore e speranza
Il rapporto del Duca di Sussex con la famiglia reale si è definitivamente interrotto da quando lui e Meghan Markle si sono dimessi di doveri reali nel 2020. La coppia ha raccontato di fronte alle telecamere la loro vita reale ma anche tutti i problemi che hanno contraddistinto gli ultimi anni, dal matrimonio fino al definitivo allontanamento.
Molti ricordano la controversa intervista con Oprah Winfrey e la docu-serie Netflix del 2022, che sicuramente non hanno favorito una riappacificazione, anzi hanno gettato altra benzina sul fuoco. Anche se poteva sembrare che il tempo avrebbe lenito i disaccordi, in realtà anche il tour nigeriano di Harry e Meghan ha suscitato (pare) ampia irritazione in re Carlo e William, che temono di non riuscire più a controllare le azioni del principe Harry e consorte.
Eppure, nel libro-scandalo “Spare” Harry mette a nudo molti dei segreti imbarazzanti di famiglia ma non nega che avrebbe sempre desiderato riconciliarsi col fratello e col padre. In uno dei passaggi del libro, si legge: “Sarei venuto in quei giardini perché volevo la pace. La volevo più di ogni altra cosa. La volevo per il bene della mia famiglia e per il mio, ma anche per il suo“.
Si riferisce ovviamente a Lady Diana, sua madre, che era una donna pacifica e che non avrebbe mai voluto vedere i suoi figli accanirsi così l’uno contro l’altro. Harry ricorda sua madre come una donna meravigliosa – opinione condivisa da gran parte della popolazione mondiale – che si impegnava a fondo sempre “per portare la pace da qualche parte“.
Probabilmente, se Harry farà mai pace col fratello e con il resto della Famiglia Reale, accadrà come forma di tributo alla defunta Lady D, e al suo immenso amore.