Se le scarpe ti vanno strette, non buttarle: il rimedio geniale della nonna per allargarle

Angelica Gagliardi

Scarpe strette, il trucco per allargarle

Scarpe strette, aspetta a buttarle e sprecare soldi: c’è un rimedio della nonna per allargarle in men che non si dica.

Le scarpe, per molti di noi, sono più che un semplice capo d’abbigliamento: sono un accessorio indispensabile che trasforma ogni look in modo unico e originale. C’è chi preferisce la comodità delle classiche scarpette da ginnastica, chi non rinuncia ai tacchi alti e così via: in base a preferenze personali, situazioni e occasioni, le calzature diventano protagoniste del nostro stile. Ne hai acquistato un paio troppo stretto e non puoi restituirle? Aspetta a buttarle: con questo trucco della nonna puoi allargarle in un lampo.

Scarpe strette, il trucco per allargarle
Come allargare le scarpe strette (maggiesfarm.it)

A tutti sarà capitato, una volta o l’altra. Soprattutto da quando gli acquisti online sono diventati una realtà consolidata per la loro semplicità e velocità. A oggi, infatti, basta un click per accaparrarsi ciò che si desidera, senza dover saltare di negozio in negozio alla ricerca del capo o dell’accessorio perfetto. Con le scarpe, in particolare, c’è però il rischio di sbagliare taglia.

Come allargare le scarpe strette: non buttarle, c’è un trucco a costo zero

Ebbene, se ci è capitato di comprare un paio di scarpe, rendendoci poi conto di aver sbagliato numero, le soluzioni a nostra disposizione non sono molte. Sostituirle, certo, se ne abbiamo la possibilità. Spesso, però, soprattutto come anticipato poc’anzi, quando si tratta di acquisti online non si tratta di un’opzione semplice da praticare. Buttare via le calzature, tuttavia, sarebbe un vero spreco di soldi. Si può risolvere provando un semplice trucco della nonna che pochi conoscono.

Non buttare le scarpe strette: prova questo trucco
Basta il phon: il trucco da provare con le scarpe strette (maggiesfarm.it)

Ciò di cui avremo bisogno è il nostro fidato asciugacapelli. Il procedimento è davvero facile da mettere in pratica. Come prima cosa indossiamo un paio di calzini spessi e infiliamo i piedi nelle scarpe in questione. Ora puntiamo il getto del phon, con aria calda, sui punti che sentiamo “stretti”.

Occorre fare attenzione a non tenere il getto troppo vicino alla scarpa per non rischiare di rovinarla, ma assicurarsi che si “riscaldi”. Nel frattempo muoveremo il piede nella calzatura, come se volessimo guadagnare spazio. Quando sentiremo che la scarpa inizia a calzarci meglio e più comodamente potremo spegnere il phon.

Andremo quindi a sfilare le scarpe per togliere i calzini spessi e proveremo a indossarle con i nostri calzini classici o con le calze. A questo punto dovremmo sentirle perfette e comode, ma, se così non fosse, possiamo procedere con un secondo “trattamento” col phon.

Gestione cookie