Segna+sulle+note+del+telefono+questi+4+alimenti%3A+sono+acceleratori+naturali+per+il+metabolismo
maggiesfarmit
/segna-sulle-note-del-telefono-questi-4-alimenti-sono-acceleratori-naturali-per-il-metabolismo/amp/
News

Segna sulle note del telefono questi 4 alimenti: sono acceleratori naturali per il metabolismo

Hai deciso di perdere qualche chiletto? Allora prendi appunti: se mangi 4 alimenti il tuo metabolismo inizierà a bruciare più calorie.

Tornare in forma senza troppo stress e troppe rinunce è davvero possibile? Assolutamente sì! Basta conoscere qualche trucchetto per velocizzare il nostro metabolismo e indurlo a bruciare più calorie. Esistono ben 4 cibi che possono diventare tuoi alleati. Vediamo di quali alimenti si tratta.

Dimagrisci senza fatica con gli attivatori naturali del metabolismo – Maggiesfarm.it

Non ti senti ancora del tutto pronta per la prova costume? Non ti preoccupare: non sei la sola! Noi donne non siamo mai contente al 100% della nostra forma fisica. Premesso che non bisogna puntare a modelli estetici fasulli e creati appositamente con photoshop, è pur vero che se ti sentiresti più a tuo agio con qualche chilo in meno allora è giusto fare tutto il possibile per raggiungere la forma fisica che desideri.

Il modo giusto per dimagrire e tornare in forma è sempre e solo uno: alimentazione sana ed equilibrata ed esercizio fisico. Assolutamente da mettere al bando le diete da fame da 800 calorie al giorno: sono pericolose per la salute e, in più, meno mangi e più lentamente andrà il tuo metabolismo.

Il segreto per perdere peso e grasso senza fare troppa fatica, consiste proprio nel fare in modo che il metabolismo vada più veloce possibile e, in tal senso, alcuni alimenti possono aiutarti. Esistono ben 4 cibi che, se mangiati regolarmente, possono accelerare il tuo metabolismo.

In forma senza fatica con questi 4 acceleratori naturali del metabolismo

Hai deciso di perdere quei 3-4 chiletti di troppo prima di partire per le vacanze? Alimentazione sana e sport sono sempre la strada giusta per rimetterti in forma senza compromettere la tua salute. Di seguito vediamo 4 cibi che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo più facilmente in quanto accelerano il tuo metabolismo.

Immagine di bruciare tutto ciò che mangi: non è un sogno, per molte persone è davvero così. Ci sono individui molto fortunati – solitamente molto giovani – che hanno un metabolismo velocissimo e questo consente loro di restare sempre in forma senza fare la minima fatica.

Ecco 4 cibi che accelerano il metabolismo – Maggiesfarm.it

La maggior parte di noi, tuttavia, ha un metabolismo assolutamente normale e, dunque, se vuole perdere peso deve diminuire le calorie a tavola e aumentare il dispendio energetico facendo più sport. Esistono però dei cibi che possono aiutarci a dimagrire senza fare troppi sacrifici: si tratta di cibi che accelerano naturalmente il nostro metabolismo.

Il primo alimento che può dare una bella spinta al tuo metabolismo sono le alghe. Le alghe sono una miniera di vitamine e sali minerali. In particolare contengono molto iodio che tende ad accelerare l’attività della tiroide e, di conseguenza, a velocizzare il metabolismo.

Il secondo alimento amico della dieta è la papaya: frutto esotico buonissimo. La papaya, oltre ad essere ricca di vitamine e minerali, contiene molte fibre che migliorano la digestione e l’attività intestinale. Non solo: le fibre limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Se vuoi dare una bella sferzata di energia al tuo metabolismo allora abituati ad usare spesso lo zenzero. Questa radice, infatti, stimola il metabolismo dei grassi. Lo zenzero può essere utilizzato in tanti modi: in insalata, sul pesce oppure all’interno di frullati e centrifughe. Infine il quarto e ultimo alimento amico del nostro metabolismo è il salmone: questo pesce non solo accelera il metabolismo ma è anche molto saziante e, dunque, induce a mangiare meno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Luna Shirin Rasia, chi è la nuova fiamma di Fedez

La carriera come modella di Luna Shirin Rasia prende il via grazie a uno shooting…

3 mesi ago

Gambe gonfie e pesanti? Ecco i migliori rimedi per vivere l’estate in leggerezza

Il problema delle gambe gonfie è spesso causato da uno stile di vita sedentario o…

3 mesi ago

Isola dei Famosi, la ricetta di Simona Ventura per rilanciare il programma

In una recente intervista a SuperGuidaTv, Simona Ventura ha espresso un parere ottimistico sullo stato…

4 mesi ago

Grande Fratello, ecco i primi possibili nomi dei nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia

Con Alfonso Signorini al timone, il programma promette di rinnovarsi ancora una volta, mescolando volti…

4 mesi ago

Tale e Quale Show, che colpo di scena! Una ex gieffina entra nel cast?

Secondo quanto riportato dal portale TVBlog.it, noto per le sue anticipazioni affidabili sul mondo della…

4 mesi ago

Sveva Magatti, chi è la modella che ha fatto perdere la testa a Fedez

Con circa 7mila follower al momento dell'esplosione mediatica legata alla sua relazione con Fedez, il…

4 mesi ago