Serena Bortone, giornalista ma anche conduttrice, ha rivelato in una recente intervista perché non ha mai avuto figli: ecco i motivi.
Negli ultimi mesi il nome di Serena Bortone è stato al centro delle cronache. La giornalista non ha infatti esitato ad accusare la dirigenza Rai di censura nei confronti del suo ospite Antonio Scurati che avrebbe dovuto leggere un monologo in occasione del 25 Aprile. Una denuncia che ha animato diverse polemiche e che ha coinvolto anche i vertici governativi. Giornalista e da qualche anno anche conduttrice, Serena Bortone è un volto Rai da tempo, ma questo non le ha impedito di dichiarare le sue posizioni in merito ad alcune scelte politiche.
In diverse interviste ha spiegato la sua posizione in merito al caso Scurati e questo ha alimentato anche le polemiche. La Bortone è destina a lasciare la Rai? Per il momento sembra che il destino professionale della giornalista sia legato alla sezione Rai Approfondimenti, non è noto se avrà uno spazio suo nella prossima stagione tv. Tuttavia per ora la Serena non ha nessuna intenzione di lasciare la rete di stato anche se alcuni rumors sostengono che abbia ricevuto più di un’offerta da altri emittenti tv.
Professionista accreditata la Bortone ha sempre cercato di tutelare la sua vita privata. Attiva sui social dove condivide soprattutto momenti del suo lavoro, la conduttrice non ama parlare di sé, per questo ha ci tiene a mantenere un basso profilo. Quel che è noto è che oggi Serena è single, ha messo in primo piano se stessa: “Ho imparato ad amarmi anche grazie agli uomini che non sono stati capaci di amarmi”.
Serena Bortone: “Ho avuto due convivenze…”
Secondo alcuni rumors in passato ha avuto una relazione con il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti, molto più giovane di lei, ma lei non ha mai confermato la liason. “Ho avuto due convivenze e ora sono single..” ha dichiarato la conduttrice in una recente intervista rilasciata al Corriere della sera.
La giornalista ha poi aggiunto di essere serena, è circondata da persone che le vogliono bene e per il momento non sente il bisogno di avere un compagno: “Ho una grande famiglia diffusa di amici. Sono sempre circondata da affetto, non so che cosa sia la solitudine. Negli ultimi anni ho imparato anche a viaggiare da sola. Con ironia, dico: non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”.
La Bortone ha poi spiegato come mai non ha mai avuto figli: “Non era il mio obiettivo e non è capitato. Ma il matrimonio borghese che si fa per sistemarsi mi fa venire il soffoco al solo pensiero”.