
Sfida il tempo, riesci in soli 7 secondi a risolvere questo test matematico? -maggiesfarm.it
Test matematico: devi risolvere questo test in sol 7 secondi, se lo fai allora sei un vero genio, i dettagli
Tra i temi sicuramente più amati dai nostri lettori vi sono, senza ombra di dubbio, i nostri fantastici test che vertono su vari argomenti come matematici, di logica, di intrattenimento e di personalità che possono fare la differenza soprattutto nel tuo tempo libero. Oggi, abbiamo deciso di proporti un test matematico di media difficoltà che, però, può davvero farti mettere in gioco in pochissimo tempo: andiamo insieme a vedere i dettagli e come risolvere il test in maniera rapida.
Prima di dirvi i dettagli, ci teniamo sicuramente a farvi sapere che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica ma puntato all’intrattenimento dei nostri lettori, così come al miglioramento del livello di attenzione e concentrazione e a tutto ciò che ne concerne per far si che tu ti distragga dalla solita routine quotidiana mettendoti in gioco anche solo per pochissimi minuti.
Per far si che questo avvenga in maniera semplice, basta distrarti dalla routine quotidiana o dal lavoro e concentrarti riuscendo a portar in risalto l’obiettivo in comune fra tutti i nostri lettori: risolvere i nostri fantastici test.
Andiamo a vedere nel prossimo paragrafo come poter fare, quali sono i dettagli e le curiosità della vicenda.
Test matematico: risolvilo in 7 secondi e dimostra quanto vali
Il mondo dei test psicoattitudinali è davvero curioso perché ci permette di allenarci e sfidare i nostri amici, ma non solo: permette anche di acquisire competenze a livello di sfide lavorative e non solo. Come abbiamo potuto notare dalle foto, questo test abbastanza complicato sta mettendo in crisi diversi lettori che non sono riusciti a dare la risposta giusta. Andiamo a vedere nel dettaglio il procedimento.

Come è possibile notare dalla foto sopra pubblicata, il risultato di questa moltiplicazione è 15 ma come abbiamo fatto a risolverla in soli 7 secondi? Il procedimento è abbastanza complicato ma con un pizzico di attenzione poteva essere risolto anche in meno di 7 secondi, se chiaramente siete concentrati e allenati.
Per prima cosa dobbiamo risolvere quello che troviamo tra parentesi:
6 – 3 = 3 , così l’espressione diventa 6 – 3 + 2 × 3 + 6.
Dopodiché eseguiamo la moltiplicazione: 2 × 3 = 6 e abbiamo 6 – 3 + 6 + 6.
Procediamo da sinistra verso destra:
6 – 3 = 3
3 + 6 = 9
9 + 6 = 15
Come potete vedere la risposta, come vi abbiamo già mostrato è proprio 15. Se hai eseguito tutti i passaggi sei davvero un genio; se, invece, non ci sei riuscita allora niente paura, con un po’ di allenamento in più ce la potresti fare.