“Sono scappato”, Alessandro Borghese svela il momento critico: mai visto così

Federico Di Placido

Dramma Alessandro Borghese

Doveva essere una serata come tante e invece si è trasformata in un incubo per Alessandro Borghese, costretto a fuggire via.

L’Italia è la patria del buon cibo, dei cuochi d’eccezioni e delle trasmissioni dedicate alle cucina. Tra i personaggi più amati in assoluto, in cima alla lista non manca certamente il nome di Alessandro Borghese. Lui non è solo il re dei fornelli secondo molti ma è anche uno dei volti della tv più apprezzati di oggi. Merito certamente delle sue conoscenze gastronomiche ma anche della sua simpatia e genuinità.

Dramma Alessandro Borghese
Alessandro Borghese è scappato, momento drammatico – maggiesfarm.it

Purtroppo, però, anche l’amato chef nel corso della propria avventura nel mondo della cucina ha commesso qualche errore. Ad aver raccontato uno dei momenti più difficili di tutta la sua carriera è stato proprio Borghese che a distanza di tempo ha voluto condividere questo particolare aneddoto con il proprio pubblico.

Recentemente intervenuto nel noto podcast di Marco Mazzoli, il cuoco figlio d’arte ha deciso di non tenerselo più dentro e di ammettere quello che è successo. La scena è stata così imbarazzante e difficile da mandare giù, in tutti i sensi, che ha costretto il cuoco vip a scappare.

Alessandro Borghese, nessuno se lo aspettava: questo è stato il momento più difficile della sua carriera

L’errore più grande di Alessandro Borghese è stato assaggiare un piatto, arrivato durante una puntata di 4 Ristoranti, che sarebbe stato meglio rimandare indietro. Tutto è successo mentre era in Sardegna e durante l’ultimo appuntamento a tavola uno dei ristoratori ha deciso di servire uno dei piatti tipici del posto comunemente noto come sa cordula. Praticamente l’intestino tenue dell’agnello.

Alessandro Borghese momento critico
Alessandro Borghese devastato da quanto successo. Foto: Ansa – maggiesfarm.it

Si tratta di una prelibatezza, se cucinata e dovere. Il rischio di fallire questo tipo di piatto è però molto alto, soprattutto se l’intestino non è stato pulito con accuratezza. Questo è ciò che è successo durante la puntata diventata ormai celebre. Una volta arrivato al tavolo il piatto, i commensali si sono subito accorti che qualcosa non andava. Già dall’odore si era capito che qualcosa durante la preparazione era andata storta.

A quel punto i partecipanti hanno subito avvisato Borghese che dentro alla pietanza potessero esserci ancora tracce di escrementi. Lo chef conduttore del programma, non curante, ha voluto assaggiare lo stesso andando incontro a quello che è stata probabilmente l’esperienza peggiore della sua avventura a tavola e in tv. La reazione è stata immediata, a quel punto Borghese non ha potuto far altro che fuggire a vomitare. Oltre ad avere un pessimo sapore, mangiare questo piatto non pulito può causare problemi di salute.