Stanchezza+e+spossatessa+in+estate%2C+come+combatterle+definitivamente%3A+gli+alimenti+che+non+devono+mancare+a+tavola
maggiesfarmit
/stanchezza-e-spossatessa-in-estate-come-combatterle-definitivamente-gli-alimenti-che-non-devono-mancare-a-tavola/amp/
News

Stanchezza e spossatessa in estate, come combatterle definitivamente: gli alimenti che non devono mancare a tavola

Con l’arrivo dell’estate ti senti senza forze? Ecco i cibi per combattere la stanchezza per sempre: non devono mai mancare.

Stanchezza e spossatezza sono tipici dell’estate, ma non bisogna farsi abbattere infatti ci sono degli alimenti che possono essere davvero utili per risolvere questo problema. Non devono mai mancare a tavola perché sono un toccasana per tutti noi: ecco quali sono.

Stanchezza e spossatessa in estate, come combatterle -maggiesfarm.it

La stanchezza è tipica del periodo estivo infatti il forte caldo ci fa sentire senza forze e ci fa passare anche la voglia di fare qualsiasi cosa. Come rimediare? Ebbene una soluzione esiste: basta avere sempre in tavola, e  in dispensa, alcuni alimenti fondamentali per combattere la spossatezza. Ci danno una forte carica di energia rendendo le giornate torride meno faticose: ecco quali sono.

Stanchezza estiva, come combatterla? Ecco i cibi che danno più forze

Per affrontare le lunghe giornate estive possiamo utilizzare cibi che sono una vera e propria ricarica per l’organismo. Si tratta di alimenti che contengono magnesio e potassio, essenziali per avere una ricarica durante la giornata. Ma vediamo dove possiamo trovarli maggiormente.

Come riporta la pagina Prevenzione a Tavola, ci sono 3 alimenti fondamentali da avere sempre in dispensa, e da consumare tutti i giorni. Senza dubbio offrono magnesio e potassio tutti i tipi di frutta secca quindi mandorle, anacardi e pistacchi, da mangiare ogni giorno. Meglio sempre variare e non eccedere nelle quantità. Sono inoltre ricchi di sostanze antiossidanti, fibre e proteine.

Gli alimenti che non devono mancare a tavola in estate -maggiesfarm.it

Essenziali per dare energia sono anche i legumi quindi ceci meglio se cotti, fagioli, piselli, lenticchie, da portare in tavola accompagnati da cereali, meglio se integrali. Questi infatti offrono un’importante fonte anche di fibre e sali minerali e danno all’organismo tutti i nutrienti essenziali di cui ha bisogno.

Ottimi per assimilare proteine vegetali sono indispensabili per una regolare salute dell’intestino. Insomma non possono assolutamente mancare! Ecco il video del nutrizionista di @prevenzioneatavola che spiega cosa comprare e come consumare questi cibi per sentirsi meglio:

Un toccasana piacevole per affrontare le lunghe giornate estive è anche il cioccolato, chiaramente quello fondente, meglio ancora se al 99 o al 100%. Il nutrizionista consiglia in particolare modo quello di qualità e biologico, per assimilare tutti i nutrienti dei sali minerali, senza eccedere con sostanze nocive o qualsiasi tipo di zucchero e conservanti.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Luna Shirin Rasia, chi è la nuova fiamma di Fedez

La carriera come modella di Luna Shirin Rasia prende il via grazie a uno shooting…

4 mesi ago

Gambe gonfie e pesanti? Ecco i migliori rimedi per vivere l’estate in leggerezza

Il problema delle gambe gonfie è spesso causato da uno stile di vita sedentario o…

4 mesi ago

Isola dei Famosi, la ricetta di Simona Ventura per rilanciare il programma

In una recente intervista a SuperGuidaTv, Simona Ventura ha espresso un parere ottimistico sullo stato…

5 mesi ago

Grande Fratello, ecco i primi possibili nomi dei nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia

Con Alfonso Signorini al timone, il programma promette di rinnovarsi ancora una volta, mescolando volti…

5 mesi ago

Tale e Quale Show, che colpo di scena! Una ex gieffina entra nel cast?

Secondo quanto riportato dal portale TVBlog.it, noto per le sue anticipazioni affidabili sul mondo della…

5 mesi ago

Sveva Magatti, chi è la modella che ha fatto perdere la testa a Fedez

Con circa 7mila follower al momento dell'esplosione mediatica legata alla sua relazione con Fedez, il…

5 mesi ago