
test matematico, trova l'enigma-maggiesfarm.it
Test matematico davvero per geni, se lo risolvi in meno di 10 secondi allora sei fantastico: provaci subito, ecco i dettagli
Uno dei momenti preferiti dei nostri carissimi lettori è proprio quello del test logico o matematico che spesso proponiamo che mette in risalto la vostra capacità di risolvere i problemi in meno di 10 secondi. Sembra davvero difficile ma con un po’ di allenamento e mettendosi in gioco tutto potrebbe essere risolto in poco tempo. Oggi, infatti, abbiamo deciso di proporvi questo super test matematico di media difficoltà: sei pronto a metterti in gioco e a trovare la soluzione? Hai poco tempo solo 1 minuto per dimostrare ai tuoi amici quanto vali.
Prima di darti tutti i suggerimenti del caso, ci teniamo a dirti che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica ma mirano principalmente ad allenare la mente, ad intrattenerti e a migliorare il livello di attenzione e concentrazione. Vi sono diverse persone, ad esempio, che usano i nostri test principalmente per distrarsi dalla realtà quotidiana puntando su loro stessi e sulle loro potenzialità.
Ognuno ha il proprio obiettivo, il nostro è quello di farti divertire ma allo stesso tempo aiutarti a credere sempre in te stesso e, con un po’ di impegno, concentrazione ma soprattutto allenamento tutto è possibile, anche le cose che vi sembrano impossibili e lontane da voi.
E’ arrivato il momento, adesso, di scoprire i risultati del nostri super test matematico che vi lascerà davvero senza parole: siete pronti?
Test matematico per veri geni: la soluzione a portata di mano per te
Allenare la mente e la concertazione è uno degli obiettivi fondamentali della nostra vita, tanto che abbiamo deciso di proporvi questo test che erte proprio su questo in quanto viene definito una classica ginnastica mentale. Abbiamo deciso di proporti questa espressione matematica da risolvere in un solo minuto. Ci stai? Contiamo il tempo da…. ADESSO. 3…2….1…….. VIA AL TEST.

Come vedete dalla prima foto, la nostra espressione ha bisogno di essere risolta con una serie di operazioni importantissime, se no la soluzione sarà sempre molto lontana da noi. Per prima cosa si procede in questo modo:
16 diviso 8 = 2
50 diviso 5 = 10
Così da semplificarla e diventare: 63 – 2 + 2 – 10.
Adesso si procede da sinistra verso destra:
63 meno 2 = 61
61 più 2 = 63
63 meno 10 = 53
Il risultato è proprio 53. Se ci sei riuscito allora sei un vero genietto della matematica. Al contrario se non ci sei riuscito non avere paura: basta solo un po’ di allenamento e concentrazione e la prossima volta sarai un vero sfidante dei tuoi amici.