Tormentoni estivi, queste sono le hit che ti faranno ballare: una sta spopolando

Magda Cirignano

Estate, tormentoni 2024

Tormentoni estivi, ecco quali sono le hit che stanno spopolando in classifica e sul web. Quale sarà la regina della bella stagione.

Parlare d’estate non vuol dire semplicemente sole, mare e vacanze. Questo è anche il momento dell’anno in cui spopolano le hit indiscusse, i famosi ‘tormentoni’. Sulle spiagge i tormentoni fanno a gara a conquistarsi il primato e a contendersi il titolo di colonna sonora dell’estate.

Estate, tormentoni 2024
Le hit dell’estate 2024 (maggiesfarm.it)

L’estate sta arrivando e con essa anche la gara per aggiudicarsi il podio nella classifica musicale. Le hit della bella stagione stanno già invadendo le radio e tutte le spiagge italiane. Tanti gli artisti, spiccano quelli provenienti da Sanremo, che con i loro nuovi brani stanno dominando in maniera indiscussa le piattaforme streaming.

Estate 2024, ecco i titoli che stanno facendo ballare tutta l’Italia

Conquista il 10º posto della classifica FIMI ed è già uno dei brani più ascoltati e scaricati in tutta la penisola: non può che trattarsi di Sesso e Samba che vede incontrarsi sul palcoscenico il rap di Tony Effe e l’estro di Gaia. Un mix a dir poco vincente ed un brano diventato una vera e propria hit.

Non ne sbagliano mai una e anche in questo caso si riconfermano essere dei veri e propri talenti: si sta parlando di Stash and The Kolors che dopo aver ottenuto ben cinque dischi di platino con Italodisco, tornano nuovamente alla ribalta con Karma. Si riconfermano ancora una volta i re dell’estate.

tormentoni estivi 2024
The Kolors come al solito in classifica. Foto: Ansa – maggiesfarm.it

Altra voce indiscussa dell’estate e senza alcun dubbio quella di Noemi che torna in carreggiata con il brano Non ho bisogno di te scalando la vetta della classifica. Classifica al femminile che vede trionfare anche Rose Villain con il brano Come un tuono in collaborazione con Gué Pequeno. Inutile dire che il brano è letteralmente esploso sulle piattaforme streaming.

Un duo che scoppia quello formato da Fedez ed Emis Killa che con Sexy Shop sono entrati nella testa degli italiani. stesso discorso anche per Ghali che conquista i fan con Paprika: un brano dal sapore frizzante proprio per l’estate alle porte. Quando si parla di estate e di tormentoni non si può non citare Elodie che si prepara a due importanti eventi negli stadi. Non potrà che portare con sé anche la nuova hit Black Nirvana.

In ultimo, ma non per importanza stupiscono ancora una volta i Coma_Cose con il brano Malavita: descritto come un mix che vede la sonorità dei mandolini mischiarsi al flamenco e ad una rivisitazione urban.

Gestione cookie