Viaggio+in+aereo%2C+l%E2%80%99errore+a+cui+pochi+pensano%3A+l%E2%80%99esperto+svela+perch%C3%A9+evitarlo
maggiesfarmit
/viaggio-in-aereo-lerrore-a-cui-pochi-pensano-lesperto-svela-perche-evitarlo/amp/
News

Viaggio in aereo, l’errore a cui pochi pensano: l’esperto svela perché evitarlo

Molti tendono a fare un errore quando fanno un viaggio in aereo, in grado di rendere l’esperienza negativa: ecco quale.

Estate per molti è sinonimo di vacanze, per questo sono in tanti ad amare questa stagione perché permette loro di ritagliarsi un po’ di tempo per staccare la spina e ritemprarsi a livello fisico e mentale. Non a caso, tanti fanno il possibile per risparmiare nel corso dell’anno, così da avere da parte un gruzzoletto che possa permettere di raggiungere una località sognata a lungo, in modo tale a essere più carichi in autunno.

Rendere un viaggio in aereo piacevole è possibile -Maggiesfarm.it

A seconda della destinazione scelta può però cambiare il mezzo che si decide di sfruttare per arrivare a destinazione. Spesso si è costretti a ricorrere al viaggio in aereo, soluzione valida non solo quando si deve andare all’estero, ma utile se si vogliono accorciare i tempi anche se si resta in Italia, specie in Sicilia e Sardegna. In questo caso è però necessario essere scrupolosi se non si vogliono avere problemi in aeroporto.

Occhio a non sbagliare quando fai un viaggio in aereo

Non tutti amano l’idea di fare un viaggio in aereo, alcuni sono letteralmente terrorizzati dalla paura di volare, ma sono consapevoli di come non sia possibile fare altrimenti in diversi casi. Certamente un po’ tutti odiano il momento dei controlli in aeroporto, che può richiedere tempi lunghi se gli addetti dovessero notare qualcosa di poco gradito alla compagnia aerea.

Spesso possono esserci differenze a seconda della società con cui si è scelto di fare questa esperienza, ma c’è una sorta di regola che può valere un po’ per tutti e che sarebbe bene conoscere. Tanti viaggiatori tendono infatti a preferire qualcosa, anche solo per praticità, ma che può causare problemi. Il riferimento, secondo quanto riferito dall’esperto e divulgatore Johnny Jet, è alle valigie nere e rigide, spesso scelte perché non sono troppo appariscenti, ma che possono essere all’origine di diversi intoppi.

In aereo si dovrebbero evitare i bagagli neri e rigidi – Maggiesfarm.it

Sulla base delle ultime ricerche, infatti, questo tipo di bagagli sarebbe tra quello più soggetto a smarrimenti e furti. Il motivo non è difficile da individuare: si mimetizzano facilmente, per questo possono essere facilmente confusi con quelli che altre persone possono avere in dotazione. Scambiarle può avvenire così in modo davvero facile, anche inavvertitamente.

Se possibile, sarebbe quindi meglio puntare su qualcosa di colorato e che spicca già da lontano. In alternativa, se si ha qualcosa di nero ma si vuole evitare un’ulteriore spesa si potrebbe provare a fare qualcosa per rendere la valigia più facilmente distinguibile, come l’inserimento di adesivi ed etichette, che possono quindi permettere di risalire in modo immediato al legittimo proprietario. Altrettanto utili sono poi i dispositivi di tracking, che consentono di sapere sempre dove si trovano anche mentre siamo in volo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Luna Shirin Rasia, chi è la nuova fiamma di Fedez

La carriera come modella di Luna Shirin Rasia prende il via grazie a uno shooting…

4 mesi ago

Gambe gonfie e pesanti? Ecco i migliori rimedi per vivere l’estate in leggerezza

Il problema delle gambe gonfie è spesso causato da uno stile di vita sedentario o…

4 mesi ago

Isola dei Famosi, la ricetta di Simona Ventura per rilanciare il programma

In una recente intervista a SuperGuidaTv, Simona Ventura ha espresso un parere ottimistico sullo stato…

5 mesi ago

Grande Fratello, ecco i primi possibili nomi dei nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia

Con Alfonso Signorini al timone, il programma promette di rinnovarsi ancora una volta, mescolando volti…

5 mesi ago

Tale e Quale Show, che colpo di scena! Una ex gieffina entra nel cast?

Secondo quanto riportato dal portale TVBlog.it, noto per le sue anticipazioni affidabili sul mondo della…

5 mesi ago

Sveva Magatti, chi è la modella che ha fatto perdere la testa a Fedez

Con circa 7mila follower al momento dell'esplosione mediatica legata alla sua relazione con Fedez, il…

5 mesi ago