
WC intasato? Il rimedio della nonna funziona sempre- maggiesfarm.it
Wc intasato non sai come risolvere questo problema? Allora scopri questo antichissimo rimedio della nonna, bastano 2 ingredienti
Uno dei problemi che viene sempre messo in atto dai nostri lettori circa i problemi in ogni casa difficili da poter risolvere è proprio quello del wc intasato che crea non pochi problemi difficili da essere risolti immediatamente. Proprio per questo, però, ci siamo noi a consigliarti il rimedio dei rimedi tra i più antichi del momento: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Se siete soliti avere a che fare con problemi giornalieri che non vi lasciano sentire sereni, tra questi sicuramente vi è quello delwc intasato. Nonostante le tecnologie che avanzano, nessuno ha ancora risolto il problema nonostante si tratti di un problema di natura antichissima.
Prima di chiamare l’idraulico e farvi prendere dal panico per non saper come risolvere il problema, dovete seguire dei semplici passi che possono fare la differenza con alcuni prodotti che abbiamo già in casa: se siete pronti allora continuate la vostra lettura al paragrafo successivo.
Come risolvere il problema del wc intasato: bastano pochi ingredienti
Prima di procedere con i metodi che ti stiamo per suggerire per risolvere questo problema del wc intasato, devi coprire con dei fogli di giornale o della carta assorbente, il pavimento intorno al wc, in maniera tale da non macchiarlo o sporcarlo con gli schizzi. Ma se ti stai chiedendo perché il water si ottura, vi possiamo sicuramente dire che le cause possono essere davvero molteplici.

Tra le più comuni in assoluto, possiamo dirvi:
- wc a basso flusso;
- presenza di corpi estranei: ossia batuffoli di cotone, assorbenti, i tovaglioli e le salviette igieniche per bambini;
- blocco della rete fognaria;
- troppa carta igienica;
E’ arrivato il momento di scoprire come risolvere questi problemi con dei metodi naturali e fai da te: ti basta lo sturalavandini, mettilo sotto l’acqua calda per qualche minuto, esercita una pressione e tirando la ventosa con un movimento su e giù.
Tra i metodi più efficaci, invece, abbiamo l’uso di acqua e aceto: versa 1 litro di aceto nel water e subito dopo un secchio d’acqua calda. La soluzione chimica eliminerebbe immediatamente l’intasamento del wc. Tra gli altri metodi, inoltre, esiste anche il bicarbonato un prodotto sempre presente in casa: basta versarlo e mischiarlo con due bicchieri di aceto; mescola e subito dopo usalo per eliminare i detriti in maniera efficace.