Segni particolari: due cicatrici che li accomunano. William e Kate sono uniti anche da una caratteristica incisa sulla pelle.
Non è un tatuaggio, ma sono delle vere e proprie cicatrici. I principi del Galles, William e Kate sono sempre “analizzati” per filo e per segno sia esteticamente che sotto il profilo del linguaggio del corpo, da esperti, dai fan e dal popolo inglese.
A nessuno sono sfuggite quelle cicatrici che caratterizzano i loro corpi (per la precisione nella zona della testa per entrambi). Ma a cosa sono dovute? Sulle motivazioni i giornali hanno scritto molto, ma soprattutto i diretti interessati ormai ci scherzano su.
William e Kate uniti anche da due cicatrici con storie diverse
Il principe William ha una cicatrice sulla sua tempia sinistra. Il futuro Re la chiama con affetto la “Harry Potter scar“, ovvero “la cicatrice alla Harry Potter“. Lui stesso ha raccontato come se l’è procurata anni fa svelando che non c’è nulla di magico o misterioso, ma semplicemente una partita di golf.
Recentemente, William ha visitato la start-up sostenibile Notpla, specializzata in imballaggi ecologici, situata a Cardiff, in Galles, e ha menzionato di nuovo la sua cicatrice. Il fondatore dell’azienda, Pierre Paslier, ha raccontato a People: “Ho mostrato al principe una maglietta da golf fatta con le alghe. Mentre la guardava, gli ho chiesto se gli piacesse giocare a golf e lui, indicando la cicatrice, ha risposto sorridendo: “Niente golf per me!”. Dunque, niente golf per lui!
La faccenda risale a tanti anni fa: tutto è accaduto a causa di un incidente sui campi da golf: “Ricordo solo di essere stato sul green con un amico, poi un Ferro 7 è arrivato da chissà dove e mi ha colpito in testa. È proprio come la cicatrice di Harry Potter: a volte diventa rossa e si nota di più, altre volte è quasi invisibile”. Ha raccontato il principe.
Allo stesso tempo con grande meraviglia di tutti anche Kate Middleton ne porta una: la sua si trova nel lato sinistro della testa, nascosta di solito dai suoi capelli. Ma la sua storia è ben diversa da quella del marito. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il segno sarebbe lungo circa sette centimetri e sarebbe il risultato di un intervento chirurgico subito da Kate quando era bambina.
Il tabloid inglese, dopo aver intervistato il chirurgo John Scurr del Lister Hospital di Londra, ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di una cicatrice dovuta alla rimozione di una malformazione artero-venosa.